ZDK chiede una riduzione dell'imposta sull'elettricità per tutte le società al minimo europeo
ZDK chiede una riduzione dell'imposta sull'elettricità per tutte le società al minimo europeo
ZDK chiede una riduzione dell'imposta sull'elettricità per promuovere la competitività della Germania
In considerazione dell'adozione del progetto di legge sulla modernizzazione e sulla riduzione della burocrazia nella legge sull'imposta sull'elettricità e sull'energia nel gabinetto federale, l'Associazione centrale del Motor Show tedesco (ZDK) prevede una riduzione dell'imposta sull'elettricità per tutte le società. Adattando alla dimensione minima europea di 0,05 centesimi per chilowattora, la Germania dovrebbe rimanere competitiva a livello internazionale. Questo requisito si estende non solo al commercio manifatturiero, ma anche alle società di medie dimensioni nella vendita al dettaglio, nel settore dei servizi e nell'imbarcazione.La riduzione dell'imposta sull'elettricità mira ad alleviare le società. Lo ZDK segue quindi la decisione del Consiglio Federale, che ha raccomandato un sgravio sistematico delle società adattando le tasse e i prelievi nel settore energetico. Tuttavia, l'associazione si lamenta della riduzione insufficiente dell'imposta sull'elettricità e richiede un rapido adeguamento alla legge fiscale dell'UE.
Al fine di consentire a tutte le società di alleviare, lo ZDK richiede anche l'abolizione della soglia di domanda in conformità con il paragrafo 2 della sezione 9B della legge sull'imposta sull'elettricità. Non è comprensibile che lo sgravio fiscale sia concesso solo se l'importo del soccorso supera i 250 euro all'anno. Questa restrizione si svantaggia in particolare le aziende più piccole. Al fine di garantire la sicurezza di pianificazione necessaria per tutte le società, le rettifiche fiscali dovrebbero essere ancorate legalmente.
Nella sua dichiarazione, il Consiglio Federale rifiuta la cancellazione dell'elettricità da circostas, gas fognari e biomassa dalla definizione di elettricità da fonti di energia rinnovabile (§ 2 numero 7). Lo ZDK supporta questa posizione e sottolinea che tutte le tecnologie che servono la sostenibilità e il risparmio di gas serra dovrebbero essere finanziate e alleviate a fini fiscali. Questo vale anche per i carburanti nel settore del traffico.
Lo ZDK richiede anche che siano evitati i doppi carichi in relazione al negozio bidirezionale. È necessario garantire che l'elettricità e l'IVA, nonché le spese di rete, i prelievi e altre tasse si applicano solo una volta nell'ultimo consumo.
L'associazione fa appello al governo federale per apportare le necessarie adeguamenti di energia e la legge fiscale il più rapidamente possibile. Per quanto riguarda i carburanti nel settore dei trasporti, dovrebbero essere creati incentivi per investire in carburanti a base di potere sostenibile e biocarburanti avanzati. È importante che il sollievo sia ricevuto anche dal consumatore. Ciò è fondamentale per promuovere il cambiamento in un'economia e una società più sostenibili e rafforzare la competitività della Germania.
Kommentare (0)