Il frigorifero XXL ha visitato la sala: suggerimenti e trucchi per il corretto deposito di cibo
Il frigorifero XXL ha visitato la sala: suggerimenti e trucchi per il corretto deposito di cibo
Qualità invece dei rifiuti: iniziativa innovativa per lo stoccaggio di alimenti sostenibili in Halle
Halle (Saale) diventa l'impostazione di una campagna pionieristica: il frigorifero XXL dell'iniziativa "troppo buono per il cestino!" Fare nella città di stazione per quattro giorni per sensibilizzare i consumatori: sensibilizzare il cibo dal tema del cibo. La campagna, organizzata dal Ministero Federale dell'Agricoltura e dell'Agricoltura (BMEL) e supervisionata dal Centro di consumo Saxony-Anhalt, non solo offre consigli divertenti sulla corretta conservazione del cibo, ma presenta anche soluzioni innovative per un'azione sostenibile nella vita di tutti i giorni.
In Germania, circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti alimentari vengono prodotti ogni anno, tra cui 6,5 milioni di tonnellate in famiglie private. "Troppo buono per il cestino!" Dal 2012, si è impegnato a attirare i consumatori: attirare l'attenzione sul problema all'interno e dare loro consigli pratici su come ridurre i rifiuti alimentari. Con il frigorifero XXL ora puoi portare il tuo messaggio direttamente ai consumatori: all'interno.
L'impressionante frigorifero che visita un totale di dieci città in Germania, ispira scene visivamente progettate e storie entusiasmanti sulla corretta conservazione del cibo. Ma non solo: presenta anche soluzioni innovative che aumentano la consapevolezza dell'azione sostenibile. Dal pane auto-packaging al formaggio che mantiene il tuo compartimento pulito, il frigorifero XXL offre esperienze AHA e stimola il pensiero di affrontare il cibo.
Il focus della campagna è ridurre gli sprechi alimentari lungo l'intera catena di approvvigionamento alimentare. Oltre alle famiglie private, il BMEL si concentra anche sulla produzione, la lavorazione, l'elaborazione, l'ingrosso e la vendita al dettaglio e all'aperto. Insieme ai partecipanti all'azienda, il BMEL prevede di dimezzare i rifiuti alimentari in Germania entro il 2030 e ridurre le perdite alimentari.
L'impegno per gli sprechi di cibo è un contributo importante alla strategia nutrizionale del governo federale. Oltre a misure come un patto contro uno spreco di cibo con commercio e un accordo target per la ristorazione fuori casa, il BMEL esamina anche le misure legali per facilitare le donazioni alimentari. La campagna di Halle è un passo avanti verso una società sostenibile e consapevole, nella qualità e nella responsabilità nel trattare con il cibo.
Il frigorifero XXL può ancora essere visto in varie città fino al 17 ottobre. Cogli l'occasione per ottenere informazioni sui rifiuti alimentari e per essere ispirato dagli utili consigli e soluzioni innovative.
Kommentare (0)