I prezzi delle abitazioni nel Brema aumentano significativamente: gli affitti sono aumentati del 6,3 per cento!
I prezzi delle abitazioni nel Brema aumentano significativamente: gli affitti sono aumentati del 6,3 per cento!
Gli affitti in aumento hanno anche colpito il Brema difficile
Brema - L'attuale analisi di "Immowelt.de" mostra che gli affitti a Brema sono aumentati del 6,3 per cento entro un anno. Questo aumento supera persino la crescita a Monaco e Berlino. Il prezzo del contatore quadrato per nuovi affitti è aumentato da 10,28 euro a 10,93 euro. Questo sviluppo è dovuto alla domanda notevolmente aumentata e alla mancanza di spazio abitativo a prezzi accessibili.
Anche le città più costose sono interessate
Soprattutto città come il Brema, che finora hanno avuto un livello di prezzo moderato, sono influenzate dagli affitti in aumento. C'è ancora abbastanza spazio per ulteriori aumenti dei prezzi rispetto a costose metropoli come Monaco e Berlino.
Ma anche in altre città, gli affitti aumentano in modo significativo: cibo (più 5,5 per cento), Duisburg (più 5,0 per cento), Dortmund e Amburgo (più 4,6 per cento ciascuno). Gli affitti a Berlino sono aumentati del 3,6 per cento a 13,03 EUR per metro quadrato. Monaco rimane il leader a 18,12 euro per metro quadrato (più il 3,6 per cento).
Un portavoce di "Immort" spiega: "Soprattutto nelle grandi città, i lavori di costruzione sono diminuiti in modo significativo, il che porta a una mancanza di nuovi appartamenti a prezzi accessibili e continua a aumentare i prezzi per gli appartamenti esistenti".
I dati raccolti si basano sugli affitti offerti in 15 principali città tedesche con oltre 500.000 abitanti. I prezzi dei contanti quadrati per gli appartamenti esistenti (60 metri quadrati, 2 camere, 1 ° e 2 ° piano, costruiti nel 1990) sono stati considerati il 1 ° luglio 2023 e 2024. ;
Kommentare (0)