La proprietà della casa rimane un motivo di risparmio popolare: risultati del sondaggio estivo 2024 delle società di costruzione privata
La proprietà della casa rimane un motivo di risparmio popolare: risultati del sondaggio estivo 2024 delle società di costruzione privata
Proprietà residenziale del motivo sparm: perché sempre più persone in Germania salvano
Il motivo di salvataggio "Proprietà residenziale" è di nuovo arrivato tra i primi 3 del motivo di risparmio, secondo l'attuale sondaggio estivo 2024 sul comportamento di risparmio dei tedeschi. Il Cantar's Opinion Research Institute ha intervistato oltre 2.000 persone di età pari o superiore a 14 anni per conto dell'Associazione delle società di costruzione privata. La distanza dal quarto posto è aumentata perché i risparmi di "investimento di capitale" sono diminuiti in modo significativo.
Il sondaggio mostra che il motivo di risparmio "vecchia disposizione" è ancora al primo posto. Il 58 percento degli intervistati chiamava questo motivo di salvataggio. Il motivo di risparmio del "consumo" è del 45 percento al secondo posto. Il motivo di risparmio della "proprietà della casa" ha registrato un aumento di un punto percentuale e ora sta prendendo il terzo posto con il 43 percento.
"Le persone non sono pronte a rinunciare al loro sogno delle loro quattro mura", spiega Christian König, amministratore delegato dell'Associazione delle società di costruzione privata. "Il risparmio è indispensabile. Lo fai anche tu e ti sforzi."
Quando si considerano i motivi di risparmio, è sorprendente che il motivo di risparmio di "investimento di capitale" registra un declino significativo. Il numero di quelli chiamati questo motivo di risparmio è sceso dal 40 percento al 32 percento. Tuttavia, questo valore è ancora leggermente al di sopra dei valori degli anni precedenti.
Un altro cambiamento può essere visto anche nel motivo di risparmio di "Huddoos di emergenza" e nella "formazione dei bambini". Entrambi i risparmi hanno registrato un aumento e ora arrivano al 6 percento o al 4 percento.
I risultati del sondaggio mostrano che sempre più persone in Germania stanno prestando attenzione al risparmio di denaro per il loro sogno di casa. Il motivo di risparmio "proprietà domestica" è stato nuovamente collocato nella top 3 del motivo di risparmio, mentre il motivo di risparmio "investimento" ha perso importanza. Ciò riflette il desiderio delle persone di essere finanziariamente sicure e di realizzare il loro sogno delle loro quattro mura.
Fonte: Association of Private Building Societies
Kommentare (0)