L'energia eolica rivoluziona il riscaldamento di Berlino: il Ministro federale di Economia visita il progetto pilota innovativo

L'energia eolica rivoluziona il riscaldamento di Berlino: il Ministro federale di Economia visita il progetto pilota innovativo

Generazione di calore ecologica a Berlino: Habeck visita il progetto pionieristico

L'uso di energie rinnovabili sta aumentando sempre di più in Germania. In un progetto pionieristico pilota a Berlino, il gruppo immobiliare Vonovia e la start-up DeCarbon1ze stabiliscono nuovi standard per la generazione di calore sostenibile in condomini. Il Ministro federale dell'Economia Robert Habeck (Greens) visiterà questo progetto il prossimo lunedì per apprezzare le tecniche innovative per migliorare l'efficienza energetica.

L'elemento centrale di questo progetto è l'uso di energia eolica in eccesso per il calore dell'edificio. Invece di sprecare semplicemente questa energia, viene utilizzata in modo efficiente dallo speciale riscaldamento di potenza. Queste aste di riscaldamento, che sono installate nel serbatoio dell'acqua calda delle case multi -familiari, garantiscono una generazione di calore ecologicamente ecologica mediante un'elettricità operativa da fonti rinnovabili.

L'uso di tali tecnologie innovative è fondamentale per promuovere la transizione energetica e ridurre significativamente le emissioni di CO2. Attraverso la cooperazione di società come Vonovia, start-up come Decarbon1ze e istituzioni statali come il Ministero federale dell'Economia, viene realizzata una soluzione orientata al futuro per l'approvvigionamento energetico sostenibile.

La partecipazione dell'operatore del sistema di trasmissione della Germania orientale 50Hertz mostra l'importanza della cooperazione di vari attori in questo settore. L'integrazione dell'energia eolica nella costruzione di calore non è solo ecologicamente sensibile, ma anche economicamente e tecnologicamente pionieristica.

;

Kommentare (0)