Cinghiale al posto di Löwin: dibattito sugli animali selvatici esotici distrae dalla mancanza di benessere degli animali

Cinghiale al posto di Löwin: dibattito sugli animali selvatici esotici distrae dalla mancanza di benessere degli animali

In Kleinmachnow è stato cercato intensamente per una presunta leonessa da giovedì mattina. Circa un centinaio di agenti di polizia erano in servizio per trovare l'animale. Ma alla fine si è scoperto che era solo un cinghiale. Peter Höffken, capo della campagna di PETA Germania, ora spera che il dibattito venga respinto sull'argomento reale: la mancanza di benessere degli animali da animali selvatici esotici.

Un attuale punto di discussione è la nuova legge sulla protezione degli animali su cui sta consigliando il semaforo. In Germania, gli amanti degli animali possono acquistare il proprio gatto selvatico per il giardino in sette dei 16 stati federali. Solo nove stati federali hanno una pericolosa ordinanza sugli animali che proibisce di contenere animali "pericolosi". Tuttavia, ci sono incertezze su quali animali sono considerati pericolosi. Secondo Höffken, solo gli animali domestici come cani e gatti dovrebbero essere mantenuti come animali domestici perché sono stati allevati per secoli per vivere insieme alle persone.

PETA Germania non solo chiede un'ordinanza sugli animali pericolosi a livello nazionale, ma anche un divieto concreto di allevamento esotico privato. Il politico verde Cem Özdemir aveva proposto un incantesimo esotico privato e un elenco positivo con tutti gli animali domestici consentiti all'inizio dell'anno. Tuttavia, questa proposta non è stata accolta molto bene ed è stata rapidamente criticata da gruppi di interesse, proprietari privati ​​e semafori stessi. Il direttore dello zoo di Wilhelma, il dott. Peter Kölpin, ha fatto una proposta più moderata e ha chiesto una patente di guida per la fauna selvatica.

L'operazione su larga scala dovuta alla presunta visione di Löwin a Berlino ha portato a molte persone a sapere che ci sono anche cacciatori di città. Numerosi agenti di polizia, cacciatori e cani di rilevamento sono stati coinvolti nella ricerca. Le strade vicino alla foresta sono rimaste vuote perché ai residenti è stato chiesto di rimanere nelle loro case. Alla fine, tuttavia, si è scoperto che era un cinghiale.

PETA Germania è stata a lungo impegnata nel benessere degli animali selvatici e critica la situazione spesso precaria di esotico a Berlino. I cappucci sono spesso individuati in campi da gioco, leoni ai matrimoni del clan o ragni giganti di fronte alle guardie della polizia. La situazione degli animali selvatici nei circhi è anche denunciata dagli attivisti per i diritti degli animali. Höffken critica che i politici dormono ancora questi problemi. L'attuale bozza della nuova legge sul benessere degli animali del semaforo non contiene una parola sugli animali selvatici o sul problema del circo. Höffken spera che l'incidente con Löwin scuoterà i politici.

Kommentare (0)