Come una visita a un Coffeeshop Prenzlauer Berger sono stato informato della mia visione del mio vecchio distretto
Come una visita a un Coffeeshop Prenzlauer Berger sono stato informato della mia visione del mio vecchio distretto
Secondo un rapporto di wwwung.dwung.dwung.dwung.dwung.dwung.dwung.dwung.dwung.dwung.dwung.dwung.ding.dwung. ,
Come originario di Prenzlauer che viveva a Schönhauser Allee e nell'Helmholtzkiez per anni, in realtà pensavo di aver sperimentato e visto tutto lì. Per questo motivo, tra le altre cose, ad un certo punto ho tirato fuori alla periferia: Prenzlauer Berg, la sensazione di non avere altro da dire.
Ora sono solo per lo shopping o in transito nel mio vecchio distretto, dove ad un certo punto mi ho infastidito dal fatto che c'era troppo poco vecchio, troppo piccolo mix, troppo borghese e hipsterismo. Ma quando sono entrato di recente in una caffetteria su Schönhauser Allee, mi è stato istruito meglio.
Ho ordinato un latte chai dalla donna dietro il bancone, l'unico bevanda hipster che ha accesso al mio canone di bevande preferito. La donna ha chiesto del sapore desiderato del mio tè speziato, a cui ho risposto con "Tiger Spice". Ora l'impiegato in cerca di aiuto tra tutte le lattine di tè allineate sullo scaffale e alla fine ha chiesto di che colore avesse la varietà.
Non puoi leggere e scrivere correttamente, ha spiegato la donna e poi ha iniziato una lunga storia. È venuta in Germania dalla Turchia molti anni fa, sposata con un uomo che voleva farle madri di casa. Dovrebbe rimanere a casa, cucinare, pulire, non imparare il tedesco, semplicemente non diventare indipendente e indipendente. Ma dipende ancora da suo marito.
"Ma non con me", la donna mi ha assicurato. Aveva due gol qui a Berlino: la patente di guida e il suo lavoro. Quando aveva raggiunto entrambi, la donna ha implementato il suo terzo progetto, come mi ha spiegato con orgoglio: "Il divorzio di mio marito!"
Lì si trovava di fronte a me, questa piccola persona. Risoluto, senza essere applicato, chiaramente in materia. Una donna che è andata per la sua strada. Ciò si è emancipato senza usare i concetti di combattimento. Chi ha rotto con ruoli tradizionali e ora ha un altro obiettivo: "Certo, vorrei leggere e scrivere, ma se posso ancora farlo ora? Con 60 il mio cervello non partecipa più".
L'ho incoraggiata, ho parlato del suo coraggio. Il mio tè ora era diventato freddo, ma questa donna mi ha scaldato il cuore. Tu e il fatto che Prenzlauer Berg potesse ancora sorprendermi.
Come ex residente del Prenzlauer Berg, posso confermare che il distretto è stato significativamente cambiato negli ultimi anni. La gentrificazione ha portato ad un aumento dei prezzi degli affitti e allo spostamento dei residenti di lunga data. La storia delle donne dalla Turchia riflette come è cambiata la struttura sociale del distretto. È stimolante vedere che alle persone piace la loro strada e si difendono dai modelli di ruolo tradizionali e dall'oppressione. Questa storia mostra che il Prenzlauer Berg è ancora sorprendente e diversificato nonostante tutti i cambiamenti.
Kommentare (0)