Il senatore del traffico contraddittorio Manja Schreiner fornisce proteste e critiche

Il senatore del traffico contraddittorio Manja Schreiner fornisce proteste e critiche

Il senatore del traffico di Berlino Manja Schreiner del CDU ha annunciato che avrebbe cambiato un cambiamento di rotta nella politica dei trasporti e invece di cercare più pragmatismo e compensazione. Ma nei primi 100 giorni in carica si trovava principalmente per contraddizioni e avanti e indietro. Una delle sue decisioni più controverse è stata la fermata preliminare all'espansione della pista ciclabile, che ha portato a violente proteste di migliaia di ciclisti.

L'obiettivo precedente di

​​di Schreiner era quello di rendere giustizia a tutti gli utenti della strada e di creare un buon equilibrio tra auto, ciclisti, pedoni, autobus, tram e traffico di consegna. Ciò è stato affermato anche nell'accordo di coalizione. Ma la fermata preliminare nell'espansione della pista ciclabile e la priorità poco chiara ha portato a critiche enormi e ciclisti arrabbiati. L'opposizione e il partner della coalizione SPD hanno accusato Schreiner un "disastro della comunicazione".

Schreiner piace presentarsi come una donna senza fronzoli che lavora pragmaticamente e orientata agli obiettivi. Ha molti anni di esperienza nell'industria e nell'artigianato e ha sottolineato nelle interviste che potrebbe affermarsi negli uffici maschili. Il suo interesse per la politica e la loro carriera politica sono iniziati nel 2012 quando si è unita al CDU di Berlino. Tra le altre cose, è stata coinvolta nelle materie di costruzione, vita e artigianato e ha creato una chiamata come esperto di esperti.

Tuttavia, Schreiner mostra anche credenze ideologiche. Ha descritto la copertura del noleggio di Berlino come "profondamente anti -sociale" e ha sostenuto lo stato più piccolo possibile che interferisce il meno possibile nell'economia. Ha fatto appello a una maggiore responsabilità personale e ha descritto misure come la copertura del noleggio e la raccomandazione dei fornitori di energia come "moderno commercio di indulgenza".

Apparentemente nella svolta del traffico apparentemente si basa sulla responsabilità personale anziché sui requisiti politici. Sebbene abbia sottolineato che il traffico automobilistico doveva essere contenuto, ha anche detto che non voleva fare politica contro l'auto, ma in auto. I critici la accusano che con la revisione dell'espansione del percorso del ciclo, si trova in una politica che si trova a disposizione nei piste ciclabili se gli spazi di parcheggio per le auto sono stati eliminati.

Resta da vedere come la politica di Schreiner si svilupperà in futuro. In ogni caso, il nuovo doppio budget per Berlino non fornisce per abbreviare i fondi per l'espansione del percorso per biciclette. Tuttavia, deve ancora dimostrare se Schreiner ha la volontà e la determinazione di guidare l'espansione.

Kommentare (0)