La violenza mondiale sta aumentando: Johanniter Rapporto sulle emergenze umanitarie 2023
La violenza mondiale sta aumentando: Johanniter Rapporto sulle emergenze umanitarie 2023
Berlin (OTS)
Crescita della crisi umanitaria in tutto il mondo
L'aumento globale della violenza porta a un preoccupante aumento della crisi umanitaria. Paesi come Ucraina, Gaza e Repubblica Democratica del Congo sono particolarmente colpiti. Milioni di persone soffrono delle conseguenze di questi conflitti e della violenza associata, che si tratti di guerre, scontri violenti o attraverso la violenza basata sul genere.
Il ruolo di Johanniter-Auslandshilfe
The Johanniter-Auslandshilfe ha pubblicato un rapporto nel 2023 che illumina la triste realtà dell'aiuto umanitario attivo a livello globale. L'organizzazione è stata attiva in 23 paesi e ha realizzato 74 progetti insieme a 53 organizzazioni partner. "Offriamo supporto medico, specialmente nelle regioni di crisi. Questi progetti sono essenziali per garantire la sopravvivenza di milioni", spiega Susanne Wesemann, capo di Johanniter-Auslandshilfe.
Coordinamento di aiuti di emergenza e supporto psicologico
Alla luce della situazione intensificante nelle aree di conflitto, i Johanniter hanno attivato i loro progetti di aiuto di emergenza e offrono sempre più supporto psicologico. Le cliniche mobili nel Sud Sudan e nella Repubblica Democratica del Congo, nonché i team di Gaza aiutano a mantenere l'assistenza medica negli alloggi di emergenza e nei villaggi remoti. C'è anche una forte attenzione alla salute mentale per elaborare il trauma delle persone colpite.statistiche e fatti
Nell'ultimo anno, le entrate di Johanniter-Auslandshilfe sono state di quasi 38 milioni di euro. La maggior parte di questi fondi sono stati utilizzati per supportare progetti in Africa e in Asia. Ogni anno, oltre due milioni di persone vengono raggiunte dal lavoro di Johanniter, con più della metà delle risorse finanziarie provengono da donazioni.
risultati ed effetti sulla società
I conflitti persistenti e la violenza associata non solo creano una crisi umanitaria, ma influenzano anche il clima sociale delle regioni interessate. Le persone sono costrette a lasciare la loro patria, il che porta a una crisi globale dei rifugiati. La necessità per le organizzazioni di aiuti di lavorare in modo efficiente e fornire supporto non è mai stata così grande come lo è.
chiamata urgente per supportare
Il Johanniter-Auslandshilfe invita tutti a sostenere il lavoro umanitario. Con uno sguardo alla realtà sconvolgente dei conflitti violenti in tutto il mondo, è fondamentale che organizzazioni come il Johanniter possano continuare a fornire l'aiuto urgentemente necessario. Inoltre, il direttore del programma sarà disponibile per interviste speciali per fornire approfondimenti sulle sfide e sui successi degli aiuti esteri.
Kommentare (0)