La viticoltura in Werder: i cittadini di Berlino mancano di operatori di vinotheque motivati ​​in pensione.

La viticoltura in Werder: i cittadini di Berlino mancano di operatori di vinotheque motivati ​​in pensione.

Manfred Lindicke e Renate e Klaus Wolenski avrebbero dovuto godere del loro ritiro da molto tempo. Ma in primo luogo, i vini in Werder piace fare il loro lavoro e in secondo luogo e molto più urgente: non trovano nessuno che voglia assumere la viticoltura e lavorare nella cantina.

Werder, una pittoresca città alle porte di Berlino, è famosa per la loro crescita del vino. Ma secondo un rapporto di www.maz-online.de , le aziende della regione stanno affrontando gravi problemi. I produttori di vino in Werder cercano disperatamente i successori per garantire la continua esistenza della cantina e la conservazione della tradizionale produzione del vino.

Secondo il rapporto, molti vincitori sono in pensione e in realtà vogliono godersi la pensione ben versata. Tuttavia, finora non sono stati in grado di trovare candidati adeguati che sono disposti a continuare l'arte della viticoltura e del lavoro nella cantina. Questa situazione non solo minaccia l'esistenza dei vino, ma anche il futuro della cantina e la coltivazione del vino a Werder.

La viticoltura locale ha una lunga tradizione in Werder ed è una parte importante della cultura e degli affari regionali. Il vino di Werder è noto e popolare in tutta la Germania. I vino si affidano a vino di alta qualità e mantengono le loro viti con molta passione e know-how.

Le ragioni della mancanza di giovani talenti in viticoltura potrebbero essere diverse. Alcuni possibili fattori potrebbero essere lo sforzo fisico, l'orario di lavoro e l'incertezza sul futuro della crescita del vino. È importante che i potenziali successori siano consapevoli che la viticoltura non include solo idee romantiche di vigneti e degustazioni di vino, ma richiede anche un duro lavoro e responsabilità.

La mancanza di un certo numero di vini potrebbe anche essere un indicatore del cambiamento demografico nella regione, poiché i giovani potrebbero piuttosto spostarsi nelle città per avere migliori opportunità professionali e sociali. È fondamentale che il comune e le autorità agricole adottino misure per rendere la viticoltura più attraente e per ispirare i giovani per una carriera in viticoltura.

La conservazione della viticoltura in Werder non è solo di grande importanza per i vino, ma anche per l'intera economia e turismo locali. La viticoltura attira i turisti che vogliono visitare il bellissimo paesaggio e le cantine. Inoltre, questa pratica agricola tradizionale contribuisce alla protezione della natura e della biodiversità.

È ora dovuto ai residenti di Werder e agli organi responsabili per sostenere la viticoltura e trovare soluzioni per garantire il futuro della crescita del vino nella regione. Sono necessarie iniziative e incentivi per ispirare i giovani per la viticoltura e per mantenere la produzione di vino tradizionale. Senza di loro, Werder non potrebbe presto essere più conosciuto come una regione di coltivazione del vino e una parte significativa della cultura e della storia locale andrebbe persa.

Kommentare (0)