Weimar Zimmer a Berlino: Art Treasures da Thuringia e New York esposti fino a settembre

Weimar Zimmer a Berlino: Art Treasures da Thuringia e New York esposti fino a settembre

Weimar Room unica arricchisce la Berlin State Library

In un entusiasmante passo verso l'arricchimento culturale, la Biblioteca statale di Berlino diventa l'ospite dell'affascinante "Weimar Zimmer". Il 10 luglio, la Weimar Classic Foundation apre un ramo temporaneo nella capitale federale, che offre ai visitatori l'opportunità di immergersi più a fondo nella cultura turingiana.

Il cuore della stanza sarà un prestito notevole dal Whitney Museum of American Art a New York - "Gelmeroda VIII" di Lyonel Feininger. Questa partnership unica tra la Klassik Foundation Weimar e la Biblioteca statale di Berlino promette un'esperienza culturale unica per tutti i visitatori.

Tutti coloro che sono interessati all'anno a tema "pausa" di quest'anno otterranno il valore dei loro soldi nella stanza di Weimar. Questo argomento illumina l'eredità poliedrica della modernità nella mostra "Bauhaus and National Socialism". Un oggetto di comunicazione in costante cambiamento di fronte alle opere culturali della Biblioteca statale incoraggia i visitatori a affrontare i percorsi di vita e l'influenza della politica culturale nazionale socialista sugli artisti di Bauhaus.

Fino al 15 settembre, le parti interessate hanno l'opportunità di visitare l'affascinante Weimar Room nella Biblioteca di Stato di Berlino e di essere convinti della sua unicità e della sua profondità culturale. Immergiti nel mondo del Bauhaus e scopri le contraddizioni e gli sviluppi che hanno modellato questo movimento influente.

;