Concerto di Natale con suoni orientali a Schöneberg!
Concerto di Natale con suoni orientali a Schöneberg!
Domenica 8 dicembre 2024, la Theodor Heuss Hall nel municipio di Schöneberg a Berlino diventa la scena di uno straordinario concerto di Natale. L'ensemble Eurabia presenterà i classici canti natalizi in un'affascinante interpretazione a due cultura sotto la direzione del cantante Lamis Sires nato ad Aleppo. Sia i testi tedeschi che arabi suonano su strumenti del Medio e dell'Estremo Oriente, tra cui l'Orientale Zither Kanun e il flauto arabo Ney. L'ammissione a questo evento speciale è gratuita ed non è necessaria una registrazione preventiva, che invita tutti a sperimentare la diversità musicale, come Berlin.de/ba-tempelhof-schoeneberg/aktulles/prepremageilungen/2024/presseMage Division.
un festival di voci dall'Europa
In un altro momento culminante culturale, l'ensemble lettone Schola Cantorum Riga ha recentemente pubblicato il suo album "Vox Clara", che combina canti di varie città europee. Gli eccellenti interpreti, sotto la direzione di Guntars Pranis, presentano non solo pezzi di Riga, ma anche di Amburgo, Lund e Limoges, molti con argomenti di Natale. Accompagnato da strumenti come Hub e Kokle, il gruppo crea un'atmosfera unica che è sia festiva e profonda spirituale, come
La simbiosi della musica orientale e occidentale, che può essere ascoltata sia allo spettacolo del Rathaus Schöneberg che nel nuovo album della Lettonia, mostra la diversità culturale e le radici profonde che hanno musica natalizia in Europa. È un invito ad aprire la musica e ascoltare le loro storie che raccontano nel corso dei secoli e dei paesi.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)