Concerto di Natale con suoni orientali a Schöneberg!
L'8 dicembre 2024, alle 19:00, l'ensemble Eurabia presenterà un concerto di Carol di Natale nel municipio di Schöneberg. Ingresso senza ingresso!

Concerto di Natale con suoni orientali a Schöneberg!
Domenica 8 dicembre 2024, la Theodor Heuss Hall nel municipio di Schöneberg a Berlino diventa la scena di uno straordinario concerto di Natale. L'ensemble Eurabia presenterà i classici canti natalizi in un'affascinante interpretazione a due cultura sotto la direzione del cantante Lamis Sires nato ad Aleppo. Sia i testi tedeschi che arabi suonano su strumenti del Medio e dell'Estremo Oriente, tra cui l'Orientale Zither Kanun e il flauto arabo Ney. L'ammissione a questo evento speciale è gratuita ed non è necessaria una registrazione preventiva, che invita tutti a sperimentare la diversità musicale, come
La simbiosi della musica orientale e occidentale, che può essere ascoltata sia allo spettacolo del Rathaus Schöneberg che nel nuovo album della Lettonia, mostra la diversità culturale e le radici profonde che hanno musica natalizia in Europa. È un invito ad aprire la musica e ascoltare le loro storie che raccontano nel corso dei secoli e dei paesi.