Albero di Natale come rifugio: nascosto fino a 25.000 insetti!

Albero di Natale come rifugio: nascosto fino a 25.000 insetti!

Il tempo di Natale è proprio dietro l'angolo e con esso l'accessorio decorativo più famoso dei tedeschi: l'albero di Natale. Ogni anno circa 30 milioni di questi abeti vengono portati in soggiorno e molte persone non sono a conoscenza dei piccoli coinquilini che vivono nascosti in essi. Come berlin live , spesso ci sono fino a 25.000 insetti che possono nascondersi in un solo albero. Tra questi ci sono ragni, zecche, acari e falene che si svegliano dal loro letargo nei salotti caldi. Il professor Bjarte Jordal dell'Università di Bergen spiega che questi piccoli animali striscianti sono generalmente innocui e non mettono in pericolo le persone. Muoiono rapidamente nell'ambiente di vita a causa della mancanza di cibo e siccità.

i coinquilini nascosti

Gli insetti vivono soprattutto negli alberi di Natale che sono abbattuti direttamente nella foresta, mentre gli alberi allevati tendono ad essere meno colpiti da questi piccoli coinquilini. Un semplice consiglio per sbarazzarsi degli ospiti non invitati è scuotere l'albero all'aperto. Quindi puoi rimuovere alcuni degli insetti prima di spostarsi nel soggiorno. Se vuoi stare particolarmente attento, dovresti pensare di raggiungere un abete artificiale, poiché questi non hanno ospitato insetti viventi, come br

Per i malati di allergia, un albero colpito dagli acari potrebbe rappresentare un potenziale onere. Tuttavia, è importante sottolineare che la maggior parte degli insetti rimane nell'albero stesso e non striscia attraverso l'appartamento. Nonostante la moltitudine di insetti negli alberi di Natale, non c'è motivo di farsi prendere dal panico; I piccoli esseri viventi di solito non rappresentano un rischio per la salute.

Details
Quellen

Kommentare (0)