Il Natale è finito: è così che ti sei liberato dal zavorra superflua!

Il Natale è finito: è così che ti sei liberato dal zavorra superflua!

Il periodo pre -cristmas porta spesso a un'abbondanza di doni, molti dei quali sono superflui, come sottolinea Lisa Sophie Walsleben dall'Università tecnica di Berlino. La frenesia dei consumatori durante le vacanze è deprimente e stressante perché siamo costantemente tentati di acquistare. Ciò non ha solo un impatto sul nostro benessere, ma provoca anche immensi danni ambientali. Nella sua guida "Riduzione dei consumatori della bussola", offre strategie per contrastare questa alluvione materiale stimolando e incoraggiando a imparare a gestire la nostra proprietà. Secondo RBB | 24 aiuta la guida a riflettere sui beni materiali e a ridurre i consumi a lungo termine.

Strategie per una casa ordinata

Mucking Out può essere un'attività liberatrice e sana che ci aiuta a liberare il nostro spazio e la nostra mente dalla zavorra superflua. Per funzionare in modo efficace quando si risolve, la piattaforma wohnglueck.de offre un elenco di 101 elementi che non dovrebbero avere un posto in nessuna famiglia. I vecchi farmaci, gli elettrodomestici da cucina difettosi e l'abbigliamento per lungo tempo sono solo alcuni esempi che possiamo buttare via o smaltire in modo sensato. Questi passaggi non sono validi solo per il tuo spazio, ma anche per l'ambiente, poiché pratichiamo la conservazione delle risorse.

La signora Walsleben spiega che anche l'auto -riflessione è necessaria quando si è fuori: "Dovresti chiederti quali cose sono davvero importanti e quali occupano solo spazio". Pensando a se un oggetto sta arricchendo le nostre vite ad ogni gioco, impariamo a gestire il consumo in modo più consapevole e a superare la pressione per considerare il materialismo come un segno di apprezzamento. Il passaggio a pratiche sostenibili e l'evitamento mirato di nuovi acquisti sono al centro del progetto. L'obiettivo non è solo quello di liberare la casa, ma anche migliorare l'atteggiamento nei confronti della vita.

Details
Quellen

Kommentare (0)