Weidel chiede la partecipazione del governo dell'AFD: una svolta in Turingia?

Weidel chiede la partecipazione del governo dell'AFD: una svolta in Turingia?

Berlin/Bonn (OTS)

In un'intervista attuale, il presidente federale dell'AFD, Alice Weidel, ha chiarito i suoi piani e le sue intenzioni dopo la vittoria elettorale del suo partito in Turingia. Weidel è fermamente convinto che il tuo partito sia disposto a svolgere un ruolo centrale nel futuro governo. "È molto chiaro che il signor Höcke ha ricevuto un mandato del governo come forza più forte", ha detto Weidel alla stazione televisiva Phoenix. Sottolinea che la volontà della gente indica che l'AFD non dovrebbe più essere escluso.

Weidel ha criticato la posizione del CDU, che a suo avviso, a causa del suo rifiuto di collaborare con l'AFD, è entrato in un "vicolo cieco strategico". Secondo Weidel, la decisione della CDU di discutere contro il lavoro con il suo partito porta a una posizione più debole nello spettro politico della Germania. "I cittadini lo ricorderanno in modo molto preciso", ha avvertito, riferendosi alla non democrazia di questo atteggiamento che hanno confrontato con il passato della DDR.

volontà e nuove elezioni

Il presidente AFD sottolinea che a causa dei risultati elettorali in Turingia e Sassonia, era tempo di chiamare nuove elezioni a livello nazionale. A loro avviso, i risultati non solo riflettono un rifiuto del governo del semaforo a Berlino, ma anche un chiaro desiderio degli elettori che il loro partito fosse rappresentato nel governo. "Un governo senza AFD è una violazione della volontà degli elettori", ha detto Weidel. Vede la possibilità di usare una minoranza bloccante in Turingia per bloccare le proposte legislative che considera sostenibile.

Nell'intervista, Weidel ha annunciato che l'AFD avrebbe continuato ad agire attivamente contro i regolamenti, che a suo avviso "andranno completamente oltre il futuro della Germania". Ciò include suggerimenti specifici che considera irrilevante, come la politica di genere. L'AFD si posiziona quindi non solo come critico, ma anche come resistenza attiva nel panorama politico della Germania.

L'intervista completa sarà disponibile a breve su www.phoenix.de e dovrebbe fornire ulteriori discussioni e analisi nel discorso politico.

Kommentare (0)