Avvertenza a Berlino: cautela della pericolosa rete di sigarette
Avvertenza a Berlino: cautela della pericolosa rete di sigarette
Nuova forma di rapine a Berlino
Per le strade di Berlino, si sta diffondendo un nuovo punto predatorio spaventoso, il che rende i cittadini in allerta. Mentre non viviamo in Germania con la costante minaccia di rapine a mano armata come negli Stati Uniti, un incidente attuale mostra che qui è richiesta cautezza.
Domenica (9 giugno), un incidente pericoloso si è verificato a Görlitzer Park, in cui un 27enne ha chiesto a un 31enne una sigaretta. Ma invece di essere un normale sondaggio, il giovane ha improvvisamente attaccato e derubato la collana all'uomo più anziano. Questa brutale tattica fa parte di un punto predatorio diffuso in cui gli autori privano le loro vittime per distrazione e violenza.
La polizia avverte che si sono già verificati casi simili a Duisburg e Brandeburg e Der Havel. Gli autori procedono sempre in base allo stesso modello: stanno cercando una scusa per iniziare una conversazione e quindi cogliere l'occasione per rubare valore violento. È quindi della massima importanza se gli estranei a Berlino chiedono sigarette o accendini per esercitare estrema cautela.
Kommentare (0)