Waldbrand vicino a Jüterbog: vigili del fuoco applausi per un lavoro di estinzione riuscito!
Waldbrand vicino a Jüterbog: vigili del fuoco applausi per un lavoro di estinzione riuscito!
Jüterbog, Deutschland - Il 3 luglio 2025, un allarmante incendio forestale fu registrato in un'ex area di addestramento militare a Jüterbog nel distretto di Teltow-Fläming. I vigili del fuoco Jüterbog hanno confermato la riuscita delezione dell'incendio, che ha dato fuoco a un totale di 128 ettari nella notte di giovedì, anziché i 40 ettari in origine. Il calma della situazione era particolarmente favorevole attraverso il divertimento e un'umidità più elevata, come RBB24.
L'incendio è stato consegnato alla fondazione di Brandenburg di NaturelandSchafts, responsabile di un'ulteriore sorveglianza e caserma dei pompieri. Nonostante la cancellazione, c'è un certo pericolo, poiché le braci potrebbero riaccendersi. Il direttore delle operazioni e il rappresentante della Wilderness Foundation stanno pianificando una rivalutazione della situazione a mezzogiorno di questo giorno. Secondo i vigili del fuoco, va sottolineato che l'estinzione di lavori sul terreno poteva essere eseguito solo in misura limitata a causa del carico di munizioni nell'area.
sfide dovute all'inquinamento delle munizioni
A causa delle vecchie munizioni sepolte nella terra dell'ex area di addestramento militare, i vigili del fuoco non possono raggiungere direttamente il luogo del fuoco. Ciò significava che l'elicottero dei trasporti della polizia federale, un tipo "super puma", ha dovuto aiutare l'aria con 42 approcci e un consumo di 75.600 litri. Anche i vigili del fuoco locale erano in azione, ma potevano essere messi solo dai percorsi, mentre le detonazioni venivano ascoltate da terra TAG24.
Il personale di coordinamento del distretto di Teltow-Fläming ha consigliato sulla situazione attuale, poiché le cause esatte dell'incendio sono state finora poco chiare. È sorprendente che gli incendi su Keilberg siano scoppiati più volte negli ultimi anni. Il più grande dei quali si è verificato nel 2019 quando sono stati colpiti quasi 750 ettari. Sempre nel 2023 ci fu un grande incendio che catturava quasi 700 ettari di erica e paesaggio forestale.
Statistiche sul fuoco forestale 2022
Uno sguardo alle statistiche sull'incendio forestale mostra che il 2022 è uno dei tre incendi boschivi negli ultimi 20 anni e, con 507 incendi boschivi registrati, ha registrato un'area interessata di 1.410,90 ettari. Negligenza e incendio doloso sono spesso responsabili di molti incendi boschivi. Inoltre, condizioni meteorologiche estremamente calde e secche, come prevalgono nel giugno 2022, portarono ad un aumentato rischio di incendio. La stazione meteorologica di Cottbus ha riferito il 19 giugno, 39,2 ° C, che è un nuovo record per giugno a Brandenburg, come Brandenburg Forst.
In considerazione delle ustioni ripetute e delle sfide associate, resta da vedere come i responsabili continueranno a gestire le aree contaminate dalle munizioni nella regione. La prevenzione e la rapida reazione agli incendi boschivi sono fondamentali per proteggere la natura e le città adiacenti.
Details | |
---|---|
Ort | Jüterbog, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)