Manipolazione elettorale a Berlino? Bröchler avverte di pericolo acuto!

Manipolazione elettorale a Berlino? Bröchler avverte di pericolo acuto!

Il direttore elettorale statale di Berlin Stephan Bröchler ha sollecitato il rischio di manipolazioni elettorali. In occasione dei recenti incidenti in Sassonia, dove sono stati manipolati oltre 100 elenchi di selezione postale, Bröchler ha spiegato che questi tentativi dovevano essere presi sul serio. Ha sottolineato che un incidente simile è sempre stato possibile a Berlino e ha chiesto vigilanza: "Ciò avrebbe potuto accadere a Berlino", ha detto all'agenzia di stampa tedesca.

Nella capitale saxone di Dresda, le schede elettorali manipolate sono state dichiarate non valide a favore del gruppo estremista di destra. Qui, gli autori sconosciuti hanno coperto le croci già impostate e impostate per le proprie. La polizia ha già avviato indagini e arrestato un 44enne per sospetti fallimenti elettorali. Secondo Bröchler, ciò rappresenta una nuova dimensione della minaccia alla democrazia.

attacco alla democrazia seriamente

Bröchler osserva vari sviluppi preoccupanti che mettono in pericolo l'integrità delle elezioni e della partecipazione politica. Oltre ai tentativi di fingere le elezioni, vede anche attacchi a politici e uffici delle parti come allarmanti. Si è espresso scetticamente per lo stato del panorama politico: "La democrazia vive dal fatto che puoi impegnarsi politicamente alla violenza e alla paura e che hai fiducia nell'organizzazione elettorale".

Queste paure possono portare a un ritiro dalla partecipazione politica. Bröchler ha spiegato che manipolare le voci è un reato che può essere punito con elevate punizioni, compresa la prigionia fino a cinque anni. "E penso che sia davvero così. Quindi se attacchi la democrazia, devi essere punito", ha aggiunto

Le prossime elezioni, tra cui le elezioni di Bundestag 2025, rendono necessario che le autorità elettorali rimangano particolarmente vigili. Bröchler ha annunciato che si voleva impostare accenti speciali sia nella comunicazione che nella formazione dei lavoratori elettorali per garantire che tutti i soggetti coinvolti siano sensibilizzati ai possibili tentativi di manipolazione. "È tanto più importante che abbiamo davvero un occhio molto sveglio", ha sottolineato.

Ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi sono disponibili Berlins-landescheiter-Vor-vahlfalschungen-12373952.html" = blank "rel =" nofollowofoling noopener "

Kommentare (0)