Wahlchaos a Berlino: è certo un nuovo appuntamento per la Camera dei rappresentanti!

Wahlchaos a Berlino: è certo un nuovo appuntamento per la Camera dei rappresentanti!

Berlin, Deutschland - La data per le prossime elezioni alla Camera dei rappresentanti di Berlino è certa: il 20 settembre 2026, i cittadini consegneranno nuovamente i loro voti. Questo messaggio è stato pubblicato dall'agenzia di stampa tedesca e si basa su informazioni provenienti da una fonte affidabile. Tuttavia, la data finale deve ancora essere confermata dal Senato. Secondo i rapporti di Tagesschau , la commissione di elezione ha annunciato il risultato di BERLINE DI BERLINE DI BERLINE DI BERLINE DI BERLINO DI BERLINE. Nulla cambierà nei mandati. Tuttavia, i socialdemocratici (SPD) hanno un vantaggio più basso sui Verdi.

Un altro punto essenziale è il nuovo conteggio dei voti a Lichtenberg, che è stato respinto dal comitato elettorale statale. L'ultimo membro della Camera dei rappresentanti ebbe luogo il 26 settembre 2021 contemporaneamente alle elezioni di Bundestag. Questa scelta è stata caratterizzata da numerosi problemi organizzativi e gravi errori, come foglietti falsi o inadeguati, oltre a lunghi tempi di attesa.

sfondo alla ripetizione

La Corte costituzionale di Berlino ha deciso che le elezioni alla Camera dei rappresentanti e alle riunioni del Consiglio distrettuale devono essere eseguite nuovamente a causa di gravi errori elettorali. Ciò è stato significativamente giustificato in una decisione del 12 febbraio 2023, che ha anche confermato la valutazione legale preliminare dal settembre 2022. La ripetizione è diventata necessaria dopo che sono state trovate notevoli irregolarità in molti distretti elettorali durante le elezioni del 26 settembre 2021, compresi i documenti di voto inadeguati e lunghe tempi di attesa, che hanno influenzato la fiducia nel processo di elezione. Secondo il rapporto di bpb Ci sono state quattro elezioni nel giorno dell'elezione, che hanno portato a confusione e confusione.

Inoltre, nel settembre 2021 furono trascorsi 5.000 documenti elettorali e ci furono 1.600 voti non validi a causa di falsi voti. Secondo il rapporto del direttore elettorale statale Petra Michaelis, che è su Berlin-flebung.html "a chi è stato chiuso. 48.000 persone autorizzate a votare

difficoltà organizzative e conseguenze

Le forti guasti alle elezioni non sono dovute agli operai elettorali o alle stampanti, ma erano responsabilità della politica, dell'amministrazione e degli organi elettorali a Berlino. Gli esperti hanno scoperto che non esistevano disposizioni uniformi per affrontare i problemi elettorali, il che complicava ulteriormente la situazione. A causa di tali eventi, il Bundestag decise il 10 novembre 2022 di ripetere parzialmente le elezioni federali in numerosi distretti elettorali di Berlino.

Le prossime elezioni del 20 settembre 2026 saranno anche vantaggiose, poiché la maratona di Berlino non si svolge in questo giorno, il che aveva contribuito a ulteriori problemi durante le votazioni del 2021. Il periodo legislativo di cinque anni è stato contato dal fallito processo elettorale 2021.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)