Da Dresda a Berlino: la posizione più alta nella Fondazione della proprietà culturale
Da Dresda a Berlino: la posizione più alta nella Fondazione della proprietà culturale
Successore del direttore generale Prof. Dr. Marion Ackermann alle Collezioni d'arte di stato a Dresda (SKD)
L'area culturale in Saxony ha una perdita con l'imminente cambio di direttore generale Prof. Dr. Marion Ackermann dalle collezioni di arte statale a Dresda (SKD) al capo della Fondazione Prussia Cultural Property (SPK). Il Parlamento dello Stato Saxon si è pentito della non estensione del suo contratto e ha sottolineato il suo impegno di successo nei confronti della SKD dal 2016.
La decisione del consiglio di fondazione e del ministro della cultura Claudia Roth testimonia il riconoscimento per il rivoluzionario lavoro della signora Ackermann, che ha posizionato la SKD a livello internazionale e ha aumentato la sua reputazione. Tuttavia, politici come la dott.ssa Claudia Maicher la perdita per la Sassonia.
Le discussioni sullo SKD negli ultimi anni, in particolare in relazione al furto di gioielli nella volta verde e alla lavorazione dei titoli di lavoro, hanno dimostrato che le controversie e il pubblico polarizzato sono una sfida per la gestione delle raccolte d'arte. Rimane importante preservare la libertà di arte e scienza e presentare il patrimonio culturale nei contesti attuali.
Il gruppo Bündnis 90/I Verdi nel Parlamento dello Stato Saxon conferma il suo impegno per la SKD e chiede al governo statale di trovare una nuova gestione che possa padroneggiare le diverse sfide della Museo Association in Saxony e perseguire il corso di successo.
;