Volkspark Jungfernheide riceve il premio innovativo di Sponge City a Berlino

Volkspark Jungfernheide riceve il premio innovativo di Sponge City a Berlino

Grünoase a Berlino ottiene una "cura delle cellule fresche" per più vitalità

Il Volkspark Jungfernheide di Charlottenburg-Wilmersdorf è una popolare area ricreativa locale per i residenti delle proprietà abitative circostanti e coloro che cercano rilassamento da tutta la città. Le aree verdi del parco hanno sofferto negli ultimi anni, ma ora l'area è stata data una "cura cellulare fresca" per una maggiore vitalità e resistenza.

misure uniche per più vitalità

Il dipartimento di Green Spaces del distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf ha adottato misure mirate negli ultimi due anni per ripristinare la vitalità del grande prato in Volkspark Jungfernheide. Le misure di rinnovamento sono state allentate, l'equilibrio dell'acqua e dei nutrienti è migliorato, rendendo così il prato più resistente allo stress. L'uso di cubi di piante è un passo innovativo per far avanzare le iniziative di Sponge City del distretto.

Il bilancio idrico è migliorato grazie al biochar

Il biochar di un tagliente è stato incorporato nel terreno su più di tre ettari per ottimizzare il bilancio idrico. Il biochar agisce in modo simile a una palude e lega il carbonio nel terreno a lungo termine, il che contribuisce ad aumentare la vitalità del prato. Il raccolto di funghi del biochar promuove lo scambio di acqua e sostanze nutritive tra le piante da prato e il carbone, che aumenta la resilienza del sistema vegetale.

piante domestiche per lo sviluppo sostenibile

Inoltre, sono state utilizzate erbe e prati adattati alla posizione, che possono far fronte meglio alle condizioni ambientali locali e possono fare a meno di irrigazione e fecondazione artificiale. Queste misure contribuiscono a mantenere la diversità ecologica del Volkspark Jungfernheide e rafforzando il suo valore come riserva naturale protetta. Il progetto è finanziato dai fondi del Fondo europeo per lo sviluppo regionale e dallo stato di Berlino e mostra l'impegno per un aggiornamento ecologico sostenibile dell'area naturale.

un gioiello per il rilassamento e la natura

Il Volkspark Jungfernheide è uno dei parchi più importanti di Berlino ed è un edificio elencato a causa della sua importanza artistica artistica e spaziale aperto. Con i suoi 146 ettari, il parco offre un'oasi verde nel mezzo della città. Le misure di ristrutturazione in corso mirano a preservare la natura unica del parco e a mantenere la sua attrattiva a lungo termine.

;

Kommentare (0)