Il vicepresidente avverte dell'influenza AFD: la Turingia prima di ulteriori elezioni statali in indecisione
Il vicepresidente avverte dell'influenza AFD: la Turingia prima di ulteriori elezioni statali in indecisione
Göring-Eckardt: AFD rappresenta una minaccia alla stabilità
Il vicepresidente del Bundestag tedesco, Katrin Göring-Eckardt (Bündnis 90/Die Grünen), avverte che l'AFD riceve troppi voti alle prossime elezioni statali. Descrive il partito come un possibile pericolo per la democrazia e la stabilità in Germania.
Göring-Eckardt sottolinea che circa il 40 percento di coloro che hanno diritto a votare in Turingia sono ancora indecisi e accessibili. È quindi di grande importanza che l'AFD non occupa un terzo dei seggi nel parlamento statale. Perché allora avrebbe l'opportunità di bloccare importanti processi, ad esempio nella magistratura.
Göring-Eckardt vede un problema speciale nel prossimo pensionamento di oltre 400 giudici e pubblici ministeri nei prossimi anni. Se l'AFD potesse decidere di non reintegrare queste posizioni, ciò porterebbe a una ridico abusivi e quindi a un punto di sospensione dei piatti. Tutto sarebbe esposto a una semplice controversia di quartiere alla lotta contro il terrorismo. L'AFD si impegna esattamente per questa destabilizzazione.
Göring-Eckardt fa anche appello alle altre parti per confessare un "muro di fuoco" contro l'AFD e non selezionare le loro posizioni. Trova particolarmente preoccupante che i principali membri dell'alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) simpatizzano anche con questo atteggiamento. Göring-Eckardt mette in guardia contro l'accettazione di singoli casi e sottolinea che possono influenzare e destabilizzare la democrazia.
Le dichiarazioni di Katrin Göring-Eckardt illustrano la minaccia, che l'AFD rappresenta per la stabilità e la funzionalità del sistema democratico. Ora è dovuto agli elettori e agli altri partiti politici per contrastare questo pericolo e proteggere la democrazia.
Kommentare (0)