Storie a più livelli: l'arte di un artista transmascolatore a Berlino
Storie a più livelli: l'arte di un artista transmascolatore a Berlino
"Potenti certificati di una persona trans*: mostra di Jota Kayodê Ramos"
In una mostra unica nella galleria nell'edificio Hall, l'artista multidisciplinare Jota Kayodê Ramos presenta le sue opere che esplorano gli argomenti di "razza" e identità di genere in modo innovativo.
Rappresentazione autentica delle esperienze Trans* Bipoc
Jota Kayodê Ramos crea una stanza con il suo lavoro per ritrarre l'autenticità del corpo come persona trans* BIPOC. Attraverso prestazioni, video, installazione, fotografia e poesia, riflette le sue esperienze, lotte e trionfo, che crea una rappresentazione antirazzista della socialità e delle identità emarginate.
Promuovi la comprensione della razza e del genere
La mostra invita i visitatori a scoprire le storie e le prospettive complesse di una persona trans* e la loro transizione. Ogni opera in mostra è una potente testimonianza della forza, della bellezza e della complessità delle esperienze BIPOC e trans e contribuisce a mettere in discussione le norme sociali esistenti.
l'artista dietro le opere
Jota Kayodê Ramos, artista transmasculina, non binemica dal Brasile, vive e opere a Berlino. Conosciuto come Mandrake Mermaid Xtravaganza, è un collaboratore del progetto "WorkDatcxnt", che si concentra su persone transmasculari, in particolare BIPOC.
informazioni sulla mostra
La mostra "Un uomo di molte parti" di Jota Kayodê Ramos si svolge dal 3 agosto al 27 ottobre 2024 nella galleria nell'edificio Hall di Berlino. Visitatori: all'interno, hai l'opportunità di visitare i lavori gratuitamente dalle 10 alle 20
La mostra è gentilmente supportata dal dipartimento del Senato per la cultura e la coesione sociale. Se hai delle richieste e per le immagini, puoi contattare diana.nowak@bezirkamt-neukoelln.de.
Una visita alla mostra promette un esame stimolante e profondo degli argomenti di "razza" e identità di genere, nonché una piattaforma per l'espressione della capacità di agire artisticamente sviluppata.
;