La videosorveglianza nelle piscine all'aperto di Berlino è ampliata: Prinzenbad è anche colpito

La videosorveglianza nelle piscine all'aperto di Berlino è ampliata: Prinzenbad è anche colpito

The Berlin Bäder-Bäden (BBB) ​​ha annunciato che amplierà la videosorveglianza agli ingressi e le uscite delle piscine all'aperto a Berlino. Dopo che le telecamere di Columbiabad a Neukölln sono in funzione dallo scorso venerdì, saranno anche installate nel Pankow, Insulalaner e Kreuzberg da giovedì (10 agosto).

Secondo BBB, le stesse regole si applicano nel Columbiabad: le telecamere non registrano negli spogliatoi o sui prati, ma si concentrano esclusivamente sugli input e sugli output. Le registrazioni vengono eliminate automaticamente dopo 72 ore, a meno che non siano richieste dalle autorità investigative.

L'espansione della videosorveglianza mira a migliorare ulteriormente la sicurezza nei grandi pool estivi. La direttrice della BBB Marie Rupprecht sottolinea che ciò dovrebbe aiutare a contenere la violenza, la lotta e i bagnanti reniti.

La decisione di introdurre la videosorveglianza è una reazione alle operazioni di polizia in alcune piscine all'aperto di Berlino all'inizio di luglio. A quel tempo ci furono incidenti violenti che portarono a una discussione sulla sicurezza nei bagni.

Un'altra misura per migliorare la sicurezza è il dovere di identità in tutti i bagni all'aperto e sulla spiaggia che sono in vigore dal 15 luglio. In questo modo, le aziende della piscina vogliono imporre e controllare i divieti domestici. La polizia ha reagito e ha usato le guardie mobili sui bagni.

L'espansione della videosorveglianza e l'introduzione dell'obbligo di identificare servire l'obiettivo di aumentare la sicurezza nelle piscine all'aperto di Berliner e di limitare il comportamento di renizione.

Argomenti: Berlin Pool Company, piscina all'aperto, videosorveglianza.

Kommentare (0)