Il tribunale amministrativo interrompe l'espansione strutturale del cimitero del paesaggio di Gatow a causa di lucertole di recinzione protette
Il tribunale amministrativo interrompe l'espansione strutturale del cimitero del paesaggio di Gatow a causa di lucertole di recinzione protette
Il tribunale amministrativo di Berlino ha stipulato in una decisione attuale secondo cui il distretto di Spandau non è inizialmente autorizzato a eseguire il cimitero del paesaggio di Gatow. La ragione di ciò è l'habitat delle lucertole basate lì, che sarebbe minacciata dai lavori di costruzione.
Secondo l'ordine del tribunale, il distretto è tenuto a catturare gli scarafaggi in anticipo e a muoversi per proteggere la loro popolazione. Il consenso dell'autorità di conservazione della natura superiore è richiesto per la risoluzione finale della cattura.
La Nabu Berlin (Nature Conservation Association) accoglie questa decisione giudiziaria. Anche prima dell'udienza del tribunale, la Nature Conservation Association, insieme al distretto di Spandau, aveva iniziato a catturare le lucertole di recinzione e a muoversi. 45 animali sono già stati implementati con successo a metà giugno. Si prevede che un totale di circa 100 lucertole di recinzione possano essere trasferite.
La controversia legale è nata a causa di un'esenzione secondo cui l'amministrazione ambientale del Senato ha concesso al Distretto di Spandau per l'espansione pianificata del cimitero. Tuttavia, il NABU ha fatto una procedura urgente e ha richiesto il trasferimento delle lucertole.
Va notato che le tombe musulmane dovrebbero essere create anche nel cimitero del paesaggio a Gatow, poiché manca a Berlino.
Nel complesso, questo caso mostra l'importanza della natura e della protezione delle specie nelle estensioni strutturali e illustra che anche in aree fortemente popolate, la conservazione degli habitat e la protezione delle specie animali devono essere osservate.
Kommentare (0)