Misure di sicurezza più rigorose nelle piscine all'aperto di Berlino: dal sabato solo ammissione con carta d'identità con foto

Misure di sicurezza più rigorose nelle piscine all'aperto di Berlino: dal sabato solo ammissione con carta d'identità con foto

Da sabato, le piscine all'aperto di Berlino saranno accessibili solo con il documento di identità con foto, ha detto venerdì il Berlin Bäder-Bäds (BBB). Inoltre, gli arresti di ammissione sono imposti in precedenza e il personale di sicurezza è aumentato. Per rinfrescarsi in una delle piscine all'aperto di Berlino, un documento di identità fotografico deve essere presentato da sabato. Questo regolamento si applica alle carte del personale, alle licenze del conducente o alle carte d'identità degli studenti. L'ammissione personalizzata serve a compensare l'applicazione del divieto della Camera.

Il personale di sicurezza delle piscine all'aperto è "fondamentalmente" rafforzato. Il personale di sicurezza viene utilizzato individualmente a seconda del bagno e delle condizioni meteorologiche ed è a discrezione della linea del bagno. In caso di minaccia di sovraffollamento, vengono prese misure di ammissione per avere meno visitatori nella piscina all'aperto contemporaneamente. La decisione di fermare la voce è di responsabilità della rispettiva linea di livello.

La piscina estiva Neukölln su Columbiadamm aprirà di nuovo lunedì. Le diapositive e le torri di immersioni, che sono state bloccate a causa di precedenti scontri, possono quindi essere utilizzati di nuovo. La piscina estiva Neukölln è stata chiusa a causa di fallimenti della malattia dall'evacuazione domenica scorsa.

Le guardie mobili sono allestite di fronte a vari bagni, anche di fronte alla piscina estiva di Kreuzberg. Secondo la homepage della polizia di Berlino, una guardia mobile di fronte alla piscina estiva dell'Insulalaner a Tempelhof-Schöneberg e dalle 14:00. alle 20:00 Ci sarà una guardia mobile di fronte alla piscina estiva a Pankow.

Secondo l'amministrazione interna, un incontro di crisi con i responsabili della polizia, le compagnie di bagno, l'amministrazione interna e le associazioni sociali hanno avuto luogo venerdì. È stato anche discusso se la videosorveglianza mobile può essere creata all'ingresso delle piscine all'aperto a Pankow, sull'isola e nel Prince Pool.

Cancelliere Olaf Scholz (SPD) ha chiesto un approccio determinato ai disordini violenti nelle piscine all'aperto. Considera anche la presenza della polizia giustificata nei bagni. La violenza nelle piscine non dovrebbe essere tollerata, enfatizzato Scholz.

L'annuncio dei controlli ID quando si entra nelle piscine di Berlino è stato criticato dai partiti di opposizione a Berlino. Il portavoce della politica sportiva e della gioventù per il gruppo verde, Klara Schedlich, vede i controlli di ammissione più lunghi come causa di serpenti più lunghi e più conflitti tra coloro che aspettano. Secondo loro, i controlli ID non sono un approccio efficace.

Niklas Schrader, portavoce domestico per la fazione di sinistra, ha criticato la proposta del sindaco al potere come "azione a buon mercato". Ha sottolineato che non tutti dovrebbero essere puniti quando era solo una piccola minoranza dei bagnanti. Invece, Schrader ha chiesto soluzioni sociali e lavoro di prevenzione mirato nei bagni.

Il Comitato scolastico (LSA) ha criticato l'opportunità di mostrare carte d'identità degli studenti in piscina all'aperto. Sono facili da falsificare e non risolverebbero il vero problema. Invece, l'LSA ha chiesto soluzioni sociali e rafforzando il lavoro sociale della scuola.

Ci sono state anche reazioni positive alle misure del Senato. Il gruppo parlamentare AFD li considera un primo passo, ma non ancora sufficiente. Il gruppo parlamentare CDU nella Camera dei rappresentanti di Berlino ha già presentato un piano a sette punti per la sicurezza nei bagni pubblici e, tra le altre cose, richiede un limite superiore per i visitatori.

Le escalazioni e le lotte nelle piscine Prinzenbad, Columbiabad e Summer Bad Pankow nelle ultime settimane hanno portato alle misure annunciate.

Kommentare (0)