Il registro delle attività dell'UE: Joachim Streit avverte di stress inutile

Il registro delle attività dell'UE: Joachim Streit avverte di stress inutile
Livello di allarme rosso nell'UE! Un registro delle risorse pianificato potrebbe capovolgere la nostra privacy! Mentre i voti ufficiali sottolineano che questo registro dovrebbe aiutare contro il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e l'evasione fiscale, il parlamentare Joachim Streit (elettori liberi) vede la percezione in modo molto diverso - e avverte: "Questa è una massiccia interferenza con la privacy!"
Come può essere che così tanti cittadini che non sono stati colpevoli di colpevoli siano sospetti generali? L'esercito chiarisce: "Un registro che copre tutte le attività di oltre 200.000 euro caricherebbe milioni di cittadini con pregiudizi, anche se non hanno alcun legame con le attività criminali!" Si rivolge a un argomento fondamentalmente importante che potrebbe influenzare ciascuno di noi.
burocrazia senza fine
Ma non è tutto! La regolarità richiesta dai cittadini per segnalare e aggiornare le loro risorse potrebbe scatenare un incubo burocratico. Streit avverte: "L'onere e l'incertezza dei cittadini non hanno alcuna relazione con il presunto vantaggio che un tale registro potrebbe portare". Informazioni false o incomplete potrebbero portare a sanzioni drastiche, anche se non c'è mai stata un'intenzione malvagia!
Anche le preoccupazioni sulla protezione dei dati non sono senza motivo: un registro centrale che memorizza informazioni sensibili sulle risorse, attira magicamente i criminali informatici! La controversia sottolinea l'incertezza che potrebbe derivare da una protezione inadeguata e si pone la domanda urgente: chi ha avuto accesso a questi dati delicati? E come possono essere prevenuti gli abusi da agenzie governative o attori privati?
una chiamata a rethink
Con una chiara visione della situazione attuale, Streit ora chiede all'UE di introdurre misure mirate per combattere il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. "Un registro patrimoniale sproporzionatamente esteso che cattura i cittadini non danneggiati causerebbe più danni che benefici", ha affermato il deputato, che fissa un chiaro segno per la protezione dei diritti civili.
Nei tempi in cui la protezione dei dati e la privacy stanno diventando sempre più preziose, le voci come le voci di Joachim Streit sono urgentemente richieste. In un mondo pieno di minacce, è nostro dovere avere occhi attenti sui nostri diritti!
Berlin