Studente mancato di Berlino trovato morto nel canale di Teltow: la polizia esclude colpa di terze parti
Studente mancato di Berlino trovato morto nel canale di Teltow: la polizia esclude colpa di terze parti
La studentessa in massa di Maria S. è stata trovata morta nel canale di Teltow ad Adlershof. La polizia ha detto la sera che intorno alle 15:50 Un passante ha scoperto un corpo di guida e ha avvisato la polizia e i vigili del fuoco. Secondo l'attuale stato di conoscenza, la polizia non assume un errore di terza parte e l'indagine è ancora in corso.
Maria S. aveva lasciato il suo appartamento in un dormitorio studentesco ad Adlershof il 22 luglio e da allora non è stato visto. La polizia ha effettuato misure di ricerca intensive in cui sono stati utilizzati anche cani e subacquei. Inoltre, oltre 500 volontari hanno preso parte a ricerche congiunte che hanno avuto luogo più volte al giorno.
La comunità latina americana a Berlino, coordinata "find_maffy_berlin" tramite l'account Instagram "Find_maffy_berlin", era particolarmente coinvolta. Maffy è stato il soprannome di Maria, che ha studiato all'Università di Berlino dell'Europa per le scienze applicate. L'Interpol, l'autorità di polizia internazionale, ha anche pubblicato un rapporto di persona scomparsa.La polizia di Berlino ha ricevuto quasi 120 informazioni sulla scomparsa della giovane donna. Il caso ha anche attirato molta attenzione nei media messicani. I genitori di Maria hanno commentato le misure di ricerca in diverse interviste televisive. Anche il presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador ha commentato le indagini in una conferenza stampa nella sua patria.
Ore prima del rapporto della morte di Maria S., circa 150 persone si sono radunate di fronte all'ambasciata messicana a Berlino per mostrare la loro solidarietà con la famiglia e gli amici. Erano presenti molte persone della comunità latinoamericana. Sono stati mostrati video e foto del 24enne.
Vari oratori hanno ringraziato le autorità tedesche e il messaggio messicano per il loro sostegno. L'aiuto degli oltre 500 volontari che si dice abbiano coperto oltre 1000 chilometri durante le loro ricerche è stato particolarmente enfatizzato.
La famiglia, gli amici e i sostenitori di Maria S. ora hanno una triste certezza. Aveva 24 anni.
Kommentare (0)