Ferito alla demo anti-Israele a Berlino: la polizia dissolve la demo
Ferito alla demo anti-Israele a Berlino: la polizia dissolve la demo
grande demo propalestinica sciolta a Berlino - otto feriti nell'operazione di polizia
Ieri sera, la polizia di Berlino ha sciolto una grande manifestazione propalestinese in cui otto persone sono rimaste ferite, tra cui una persona. La manifestazione è iniziata nel pomeriggio a Steglitz e si è spostata verso Innsbrucker Platz, dove hanno preso parte circa 600 persone.
I vigili del fuoco, che hanno aiutato i feriti, hanno dichiarato che cinque persone sono state portate in ospedale. Le lesioni erano principalmente problemi circolatori e lesioni più piccole e non veniva usato gas irritante.
La demo, che è stata registrata sotto il titolo "Stop the Gaza Genocide", ha mostrato numerose bandiere e segni della Palestina con dichiarazioni come "Palestina libera dall'occupazione di Israele". Dopo ripetute chiamate rilevanti per il diritto penale, la polizia ha deciso di dissolvere l'evento.
Dall'attacco terroristico dell'islamista Hamas su Israele il 7 ottobre 2023, le manifestazioni si svolgono regolarmente a Berlino nel contesto della guerra di Gaza. Questi eventi riflettono la crescente preoccupazione e l'impegno di molte persone per la situazione in Medio Oriente.
La dissoluzione della demo e le lesioni durante l'operazione di polizia solleva anche domande sulla libertà di assemblea e su come affrontare le questioni controverse in pubblico. Questo evento illustra la necessità di una comunicazione sensibile e responsabile nel dibattito pubblico sui conflitti internazionali.
;
Kommentare (0)