Concetti di traffico per Pankerwer Kieze: Partecipazione dei cittadini all'implementazione di Kiezblocks
Concetti di traffico per Pankerwer Kieze: Partecipazione dei cittadini all'implementazione di Kiezblocks
Il Pankow dell'ufficio distrettuale continua i suoi sforzi per ricercare e attuare il concetto di blocchi di quartiere in diversi quartieri. Dopo che il distretto compositore e l'Arnimkiez sono già stati esaminati, i conteggi del traffico e gli eventi di partecipazione nella Winsviertel, Bötzow-Kiez e Green City avranno ora luogo nel distretto tra Danziger Greifswalder e Kniprodestrasse.
I residenti di questo quartiere hanno l'opportunità di contribuire con la loro visione dei punti di pericolo e delle barriere in modo quotidiano in un sondaggio online su Mein.berlin.de che si svolge tra il 4 settembre e il 5 ottobre 2024. Ci saranno anche discussioni in loco per catturare un umore completo.
I cittadini interessati sono invitati a prendere parte a vari formati di partecipazione nella biblioteca sulla torre dell'acqua. Il team di pianificazione informerà del progetto il 18 settembre 2024 e presenterà i primi risultati. C'è anche la possibilità di prendere parte a un gioco di business e portare idee sul posto. Inoltre, le ore aperte di consultazione dei distretti di Pankow si svolgono sui blocchi di quartiere e persino i bambini e gli adolescenti hanno la possibilità di utilizzare l'intelligenza artificiale per progettare visioni per un quartiere calmo del traffico.
I risultati di questo processo partecipativo saranno implementati sotto forma di concetti di traffico per i tre quartieri nei prossimi mesi. Questi concetti sono sviluppati da un team interdisciplinare e hanno lo scopo di bloccare le strade attraverso il traffico per renderli più attraenti come aree residenziali. L'implementazione di Winsviertel è pianificata entro la fine del 2025 e deve essere valutata, mentre le misure saranno presto adottate a Bötzowkiez e alla Green City.
Un blocco di quartiere è un'area residenziale senza attraverso il traffico in cui le auto dovrebbero svolgere un ruolo subordinato. L'obiettivo è rendere le strade più attraenti per il tuo soggiorno e aumentare la qualità della vita nei quartieri.
Con questo approccio partecipativo e i concetti di traffico pianificati, i residenti possono partecipare attivamente alla progettazione dei loro quartieri e aiutare a migliorare la qualità della vita nel loro trimestre.
Kommentare (0)