Cross of Merit assegnato: grande onore per i politici di lunga data di Elmshorn

Cross of Merit assegnato: grande onore per i politici di lunga data di Elmshorn

Lebenswerk riconosciuto: Cross of Merit per i socialdemocratici impegnati da Elmshorn

In una commovente cerimonia a Berlino, il lungo membro del Bundestag Ernst Dieter Rossmann del distretto di Pinneberg è stato recentemente assegnato alla Croce federale del Merit 1. Questo più alto onore è caratterizzato dai suoi decenni di impegno per la politica e la società.

Il meritato socialdemocratico ha ricevuto il premio per il suo eccezionale lavoro politico, che non solo includeva il parlamento statale di Schleswig-Holstein e del Bundestag, ma anche del suo lavoro volontario per i centri di educazione degli adulti. Il Dr. Ralf Stegner, suo successore del Bundestag, ha sottolineato la passione con cui Rossmann ha fatto una campagna per importanti questioni sociali. Questo elogio di ringraziamento è condiviso da Thomas Hölck, il presidente del distretto SPD, che ha elogiato Rossmann come rappresentante esemplare

è stato particolarmente evidenziato dal lavoro di lunga data di Rossmann come presidente locale SPD e i suoi meriti a livello distrettuale e locale. La sua carriera politica è iniziata come consigliere comunale e consiglio comunale di Elmshorn prima di appartenere al parlamento statale di Schleswig-Holstein per undici anni. Questo impegno non è stato riconosciuto solo all'interno del partito, ma anche con il più alto premio di SPD, la medaglia Willy Brandt. La carriera politica di

​​Rossmann si rifletteva in varie funzioni a Berlino, anche come presidente degli parlamentari SPD di Schleswig-Holstein e come politico di educazione e ricerca responsabile. Inoltre, ha modellato l'educazione degli adulti come presidente federale del Volkshochschulverband tedesco per oltre dodici anni e continua a lavorare per la giustizia educativa.

La croce federale del merito non solo riconosce il lavoro della vita politica di Rossmann, ma anche il suo instancabile impegno nei confronti della società e il suo lavoro continuo in vari organismi sociali. È un simbolo dell'apprezzamento dei suoi sforzi a lungo termine al servizio del bene comune.

;

Kommentare (0)