Ver.di supporta il pacchetto pensionistico II: sicurezza per il futuro dei pensionati
Ver.di supporta il pacchetto pensionistico II: sicurezza per il futuro dei pensionati
Il dibattito pensionistico si riscalda! Un argomento caldo che riscalda le menti: il pacchetto pensionistico pianificato II! La United Service Union (VER.DI) riconosce la stabilizzazione del livello pensionistico e sottolinea chiaramente: "Una linea di arresto al 48 percento dà la sicurezza e la pianificazione assicurate!" Ma non è abbastanza! Frank Werneke, il forte presidente di Ver.di, chiede ancora di più: "Abbiamo urgentemente bisogno di un aumento di oltre il 50 percento in modo che la povertà vecchia age possa finalmente essere sconfitta!"
The Clock ticks, perché venerdì ci sarà discussione nel Bundestag su questo pacchetto pensione esplosivo. In un momento in cui molti guardano alla loro pensione, è essenziale non lasciare l'assicurato sotto la pioggia!
Critica di "Generation Capital"
Ma non solo lode è all'ordine del giorno. I rappresentanti di Ver.DI hanno anche un ferro caldo nel fuoco: la controversa pensione di stock! Werneke esprime una forte critica all'idea di costruire così "capitale di generazione" così chiamato. Questa tendenza di Twitter è la strategia rischiosa di investire miliardi di miliardi finanziati dal credito nel mercato dei capitali. "Il capitale di generazione è un modo sbagliato! Qui l'uscita dalla comprovata pensione benestante è annunciata", avverte con veemenza Werneke!
Le preoccupazioni sono chiare: in un sistema che si basa sulla solidarietà per prendere la strada al regime pensionistico speculativo potrebbe essere fatale. Riguarda il futuro, non solo per le persone di oggi, ma anche per le generazioni future. La domanda è nella stanza: dov'è la sicurezza delle pensioni? Chi pagherà il conto alla fine?
Questa lotta per la fornitura di pensione è ancora eccitante! La discussione nel Bundestag potrebbe impostare il corso per il futuro - e tutta la Germania!
Kommentare (0)