Velocity Berlin Pausa: gara ciclistica per il 2025 e il 2026!
Velocity Berlin Pausa: gara ciclistica per il 2025 e il 2026!
A Berlino non ci sarà alcun evento di ciclismo sulla velocità nei prossimi due anni. L'organizzatore SCC ha deciso di sospendere l'evento popolare per il 2025 e il 2026. Questo è stato annunciato dall'amministratore delegato della SCC Jürgen Lock nel comunicato stampa di oggi. Ha spiegato che l'organizzazione ora valuterà gli enormi costi di sicurezza e chiusure stradali. Already this year the event recorded a record with 6,680 participants, which makes the decision all the more surprising, such as rbb24 reported.
costi e incertezze elevate
La velocità, che è stata lanciata nel 2008 come velothon, è già stata colpita dalle sfide negli ultimi anni. Nel 2019, l'evento si basava sull'allocazione delle licenze a causa di tensioni e la premiere dell'edizione rinominata doveva essere rinviata due volte a causa della pandemia di Corona. Le ultime tre edizioni tra il 2022 e il 2024, che nonostante tutte le difficoltà erano estremamente popolari con il numero di partecipanti tra 6.000 e 7.000, non potevano basarsi sui dati record del 2012 quando oltre 12.000 ciclisti hanno attraversato le strade di Berlino. Radsport-news ha descritto che una maggiore attrattiva è stata creata da una razza UCI.1.1, che non è stata avvenuta dal 2016.
La decisione di rompere lascia aperte molte domande. Lock ha sottolineato che lo SCC vorrebbe cercare soluzioni per rendere di nuovo realizzabile l'evento in futuro senza mettere in pericolo gli interessi della città. La cancellazione dei segni di velocità mai per i tempi esistenti per il popolare evento di ciclismo, e la speranza rimane che presto ci possa essere un ritorno nella solita forma, la situazione finanziaria dovrebbe stabilizzarsi.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)