Il servizio a piedi VBB rimane! Mobilità assicurata per tutti a Berlino

Il servizio a piedi VBB rimane! Mobilità assicurata per tutti a Berlino
Berlin, Deutschland - Il 28 maggio 2025, ci sono notizie positive per i passeggeri limitati la mobilità a Berlino. Il servizio di accompagnamento del VBB, creato appositamente per le persone con restrizioni di mobilità, può essere continuato nella sua forma precedente. Questa decisione è stata presa dal Dipartimento del Senato per la mobilità, i trasporti, la protezione del clima e l'ambiente e il Dipartimento delle finanze del Senato in collaborazione con la Berlino-Brandenburg Transport Association (VBB), che hanno creato le basi finanziarie per questo. Ciò significa che l'importante supporto per gli utenti di sedie a rotelle, rotalatori e persone è ancora disponibile per le persone con disabilità visive o udito.
L'accompagnamento VBB offre un accompagnamento ogni giorno tra le 7:00 e le 22:00 Questo servizio include fino a 100 accompagnamenti al giorno, per cui i dipendenti del servizio sono formati in una formazione speciale per la mobilità al fine di soddisfare le esigenze degli utenti. Il senatore per la mobilità, Ute Bonde, sottolinea l'alta importanza di questa offerta per le persone interessate. Il tuo collega, Stefan Evers, senatore per la finanza, sottolinea il finanziamento affidabile e la conservazione delle infrastrutture sociali come aspetti centrali.
portata e prenotazione del servizio di accompagnamento
Il servizio di accompagnamento del VBB non è solo aperto agli utenti di sedie a rotelle e aiuti, ma anche persone visive o con problemi di udito e fortemente instabili. Attualmente può essere offerto un accompagnamento nell'intera area tariffaria di Berlino, incluso l'aeroporto BER. La prenotazione è tramite un modulo online o per telefono e deve essere eseguita con almeno un giorno in anticipo per garantire un'organizzazione regolare.
- Servizio di accompagnamento dalla porta dell'appartamento all'indirizzo di destinazione e all'indietro
- Escort: ogni giorno dalle 7:00 alle 22:00
- Richieste di prenotazione per telefono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00
I compagni possono essere riconosciuti da abbigliamento appositamente etichettato e il servizio stesso è gratuito fintanto che i passeggeri hanno un biglietto VBB valido. Questa misura è particolarmente importante perché il VBB lavora con varie compagnie di trasporto per migliorare continuamente il servizio e le offerte per la mobilità ridotta, che è stata fatta da quando il servizio è iniziato nell'ottobre 2008.
Accessibilità nei trasporti pubblici locali
Nonostante queste notizie positive, la sfida della completa accessibilità nei trasporti pubblici rimane un argomento centrale. Il Passenger Transport Act (PBEFG) ha richiesto un'accessibilità completa entro il 1 ° gennaio 2022, ma molte istituzioni non sono state ancora completamente implementate. Gli esperti sottolineano che il finanziamento e il personale delle amministrazioni devono essere elaborati per far avanzare l'espansione senza barriera. I comuni devono concentrarsi sulla ristrutturazione di hub di traffico prioritari, mentre molte conversioni sono ancora in piedi a fermate più vecchie.
Nel complesso, lo sviluppo dell'accessibilità nei trasporti pubblici viene valutato positivamente. Thomas Kiel, della Giornata tedesca della città, sottolinea che molto è già stato raggiunto. Tuttavia, la sfida resta che i mezzi finanziari sia del governo federale che dei paesi non sono sufficienti per l'espansione libera da barriera. La situazione è quindi un compito costante per i responsabili di garantire una vera partecipazione di tutti i cittadini.
Per ulteriori informazioni sul servizio VBB Walking-On, visitare vBB . È possibile trovare background per l'accessibilità nei trasporti pubblici nei trasporti pubblici su aktion mensch , mentre gli attuali sviluppi su berlin.de .
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |