Union Berlin è soggetta a Leverkusen - Rönnow Frozt amaramente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Union Berlin perde 0-2 contro Bayer Leverkusen nella Bundesliga il 4 ottobre 2025 nella Bundesliga.

Union Berlin verliert am 4. Oktober 2025 in der Bundesliga mit 0:2 gegen Bayer Leverkusen trotz guter Chancen.
Union Berlin perde 0-2 contro Bayer Leverkusen nella Bundesliga il 4 ottobre 2025 nella Bundesliga.

Union Berlin è soggetta a Leverkusen - Rönnow Frozt amaramente!

Sabato pomeriggio, 4 ottobre 2025, il 1 ° FC Union Berlin ha subito una sconfitta per 0-2 contro Bayer Leverkusen nel * Bayarena *. Questa sconfitta segna la terza stagione per i berlines, che ora hanno un equilibrio negativo, con più sconfitte delle vittorie. L'allenatore Steffen Baumgart, che era in grado di tornare dopo una serratura, aveva scelto una linea più difensiva, con Ilyas guardato in panchina per la prima volta in questa stagione e Wooyeong Jong ha dato il suo debutto iniziale. Il gioco è stato caratterizzato da errori difensivi, che alla fine era costoso per Union Berlin.

L'Unione ha mostrato alcuni approcci promettenti nella fase iniziale del gioco. La prima possibilità apparteneva a Jeong Woo-Yeong, che fallì al decimo minuto sul forte portiere di Leverkusen Mark Flekken. Ma gli ospiti non sono stati in grado di convertire le loro possibilità in obiettivi. Leverkusen, guidato dalla squadra attorno al capitano Alejandro Grimaldo e al pericoloso Malik Tillman, era molto più determinato all'offensiva.

Momenti chiave del gioco

Il primo goal è stato al 33 ° minuto, quando un errore di riproduzione di Diogo Leit ha portato a un contrattacco che Ernest Poku ha usato dopo il lavoro preparatorio da Lucas Vazquez per il vantaggio per 1-0 per Leverkusen. Nel secondo tempo c'è stato un grave errore del portiere dell'Unione Frederik Rönnow. Dopo un passaggio senza successo al 50 ° minuto, Christian Kofane è stato in grado di spingere la palla nell'obiettivo vuoto e aumentare a 2-0. Questo errore si è rivelato cruciale perché Union Berlin ha avuto difficoltà a mostrare pericolose campagne offensive.

Leverkusen avrebbe anche potuto aumentare a 3-0 quando Ibrahim Maza ha colpito per la prima volta il palo, seguito da una decisione in fuorigioco. Nonostante le modifiche di Baumgart fino al 71 ° minuto, i berlinesi non potevano più connettersi; Sono rimasti offensivi e non hanno trovato modo di superare la forte difensiva di Bayer Leverkusen.

Storia e reazioni fanatiche

Il record di Union contro Leverkusen negli ultimi anni è stato terrificante. Nella stagione 2023/24, Union Berlin ha perso 0: 4 e persino 0: 5 nel precedente, che ha portato alla separazione del coach Urs Fischer. Nella stagione in corso, l'Unione ora ha dovuto accettare una sconfitta sul terreno impopolare a Leverkusen. Allo stesso tempo, questo rappresenta il secondo di fila contro l'associazione, che non ha mai perso in casa contro l'Unione - per un totale di 6 vittorie e 3 pareggi.

Valeva la pena menzionare l'incidente intorno a Alejandro Grimaldo, che doveva essere curato nel primo tempo. La reazione dei fan dell'Unione è stata negativa; Hanno interrotto il gioco con canti offensivi, che hanno anche cercato di evitare Baumgart per evitare i fan con un discorso tranquillo. Nonostante la diversità delle liste e dei giocatori utilizzati, come Stanley Nsoki e Dmytro Bogdanov, la vista del tavolo e delle difficoltà in corso rimane nuvolosa.

Union Berlin deve attualmente concentrarsi rapidamente sulle prossime sfide per strappare il timone nella Bundesliga. Il giorno successivo potrebbe essere cruciale per ottenere lo slancio per la nuova stagione.

Quellen: