Union Berlin protegge il torrecord storico con 4: 4 contro Stoccarda!
Union Berlin assicura la retrocessione con un memorabile 4: 4 contro Stoccarda. Obiettivi storici nello stadio nel vecchio negozio di Forester.

Union Berlin protegge il torrecord storico con 4: 4 contro Stoccarda!
Il 21 aprile 2025, i 22.012 spettatori nello stadio sul vecchio forestano hanno sperimentato una speciale partita di calcio della 1. L'FC Union Berlin e VFB Stuttgart si sono separati nella 100a partita in casa della prima divisione dal Berliner con una spettacolare differenza 4: 4. Questo risultato ha stabilito un record nella Bundesliga, poiché otto gol non erano mai stati segnati nel primo tempo, come "https://www.transfermarkt.de/spektakulare-erste-union-berin-und-vfb-stuttgart-fur-bundliga-rorrekord/view/news/4526"> Transfmarkt
Union Berlin ha iniziato fortemente e ha già segnato il primo goal al 5 ° minuto da Andrej Ilic. Solo 14 minuti dopo, il Diogo è aumentato con 2: 0. Ma gli stoccanti non sono stati impressionati e pareggiati entro pochi minuti attraverso Deniz Unnav (23 ° minuto) e Enzo Millot (29 ° minuto). Leopold Querfeld ha nuovamente dato un sindacato in testa con un goal da sogno al 39 ° minuto, quando Stuttgart ha persino preso il comando attraverso Jeff Chabot (43 ° minuto) e Chris Führich (45.+1 minuto). Tuttavia, ILIC ha convertito un altro goal poco prima della pausa di mezza tempo (45.+6 minuti), che ha ottenuto il risultato di questo memorabile primo tempo a 4: 4, quindi sportchau .
retrocessione per Union Berlin
Con il profitto del punto, Union Berlin ha garantito prematuramente la retrocessione nella Bundesliga. La squadra non poteva più essere ottenuta dai persecutori Kiel, Bochum e Heidenheim. L'allenatore Steffen Baumgart può guardare indietro a una fila di successo perché l'Unione è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite. La squadra ha attualmente 35 punti sul conto, mentre VFB Stoccart è rimasto all'undicesimo posto con 41 punti e ha perso la possibilità di avvicinarsi ai luoghi della Coppa Europa.
La seconda metà ha portato significativamente meno possibilità. Stoccarda ha dominato il possesso della palla, ma non è stato in grado di segnare ulteriori colpi, mentre Union Berlin si è concentrato sulla difesa. Stoccarda ha vinto solo una volta nelle ultime nove partite della Bundesliga ed è quindi sotto pressione per garantire la possibilità di qualificarsi per l'Europa League tramite la Coppa DFB.
Guarda nel futuro
La prossima partita per Union Berlin si svolgerà il 27 aprile 2025 contro VFL Bochum e per Stoccarda contro l'1. FC Heidenheim. Oltre agli eventi di gioco, l'estensione del contratto del capitano Christopher Trimmel non dovrebbe essere menzionato, il che gli garantisce per una dodicesima stagione all'Unione. Nick Woltemade è stato anche sostituito dopo un licenziamento, che ha aumentato le sfide per la squadra.