Ingiusta e assurda: i genitori single spesso non ricevono manutenzione e sono anche svantaggiati nel beneficio del bambino
Ingiusta e assurda: i genitori single spesso non ricevono manutenzione e sono anche svantaggiati nel beneficio del bambino
Beneficio per il bambino per tutti i bambini! Nessuna detrazione per i bambini dei bambini!
Delia Keller ha ricevuto una lettera dal suo ex partner lo scorso settembre. In esso ha annunciato di aver cambiato lavoro e quindi poteva pagare meno manutenzione per i loro figli. Keller, che lui stesso come designer, artista e docente, ha quindi fatto domanda per un avanzamento di manutenzione così chiamato dall'ufficio del benessere dei giovani. Questo è concesso genitori single se l'altro genitore non paga o troppo poca manutenzione.Sfortunatamente, la situazione di Delia Keller non fa eccezione in Germania, ma la regola. Secondo l'Istituto tedesco per la ricerca economica, la metà di tutti i genitori single in questo paese non riceve manutenzione dall'altro genitore. Un altro 25 percento diventa meno di quanto non abbiano diritto.
Finalmente ha ricevuto il primo anticipo della manutenzione quando il seminterrato, ha notato che rispetto al supporto minimo a cui i bambini in Germania hanno diritto a 125 euro per bambino e mese. Mancavano. Ha scoperto che questa differenza è dovuta al fatto che il beneficio totale del bambino è stato detratto dalla somma dell'avanzamento della manutenzione dal 2008. Di conseguenza, i genitori single e i loro figli non ricevono benefici per il bambino.
Delia Keller percepisce questo regolamento come oltraggioso. Crede che lo stato punirà ancora una volta i genitori single che non riceverà manutenzione dall'ex partner. Questo regolamento significa che le famiglie che hanno già poco da ottenere. Per questo motivo, Keller ha avviato una petizione intitolata "Beneficio per tutti i bambini! Nessuna detrazione per i bambini genitori single!". Finora, oltre 13.000 persone hanno già firmato la petizione, l'obiettivo sono 50.000 firme.
Il regolamento colpisce oltre 830.000 bambini in Germania, le cui madri o padri ricevono anticipo di manutenzione. Secondo un comitato di esperti del Bundestag, che si è riunito nel giugno dello scorso anno, questo regolamento dovrebbe essere abolito con urgenza.
Oltre a questo regolamento specifico, Delia Keller è anche infastidita dal fatto che lo stato restituisca raramente i soldi non pagati in modo errato dai non pagatori. Il ricorso così chiamato, cioè il rimborso dell'avanzamento di manutenzione, di solito si svolge solo in una piccola parte. Secondo i dati del Ministero federale degli affari familiari, solo il 20 percento dei residenti di manutenzione ha ripagato l'avanzamento allo stato. Secondo i calcoli da parte dell'IFO Institute di Monaco, dal 70 all'80 percento della manutenzione per la manutenzione
Il processo di ricorso è complicato, tuttavia, poiché i paesi e i comuni sono responsabili e sono necessari molti processi individuali come accordi di pagamento e misure di applicazione. Vengono eliminati tre quarti dello sforzo amministrativo in relazione ai progressi di manutenzione. Inoltre, i comuni passano il 40 percento del denaro al governo federale.
Delia Keller trova questa situazione intollerabile. Critica che lo stato è semplicemente senza questi soldi e invece ha salvato il genitore single che è il più grande gruppo di povertà.
Per questo motivo, Delia Keller ha fondato l'associazione "Fair for Children" insieme ad altri nel 2016. L'associazione è impegnata nell'aiuto fiscale e finanziario da singole famiglie, poiché il matrimonio classico è preferito come forma familiare nel sistema fiscale tedesco e i genitori single sono svantaggiati. Keller crede che i bambini dovrebbero essere favoriti finanziariamente invece di pietre matrimoniali e richiede una riforma di queste ingiustizie.
Kommentare (0)