Risultato sorprendente: Alleanza di sinistra garantisce la vittoria nel secondo turno delle elezioni parlamentari

Risultato sorprendente: Alleanza di sinistra garantisce la vittoria nel secondo turno delle elezioni parlamentari

i debiti di Macron a sinistra - Un'analisi dell'output delle elezioni di deflusso in Francia

Nel secondo round delle elezioni parlamentari francesi, c'era una sensazione, il cui ambito completo si basa spesso sulla metà della verità. La vittoria della nuova Alleanza di sinistra ha persino sorpreso gli ottimisti. Anche il rispetto degli estremisti di destra e ha avuto successo. Ma queste sono solo parti della storia.

È vero, molti candidati del nuovo fronte popolare, composto da socialisti, socialdemocratici, verdure e comunisti, erano già in gara al primo turno. Ciò è accaduto soprattutto perché queste parti hanno rapidamente chiuso un'alleanza e inizialmente mettono da parte le loro differenze per fermare il giusto anticipo. Un processo estremamente inimmaginabile per la Germania.

La domanda è ora come Emmanuel Macron si occupa della nuova situazione politica. La rischiosa manovra per dissolvere il parlamento dopo le catastrofiche elezioni europee per lui e per chiamare nuove elezioni gli ha dato più tempo per lui del previsto. Tuttavia, questo non è solo un vantaggio per lui, ma anche per l'intero paese e l'Europa. La Francia non riceverà un governo nazionalista, anti-europeo, non sarà un secondo Italia.

Macron deve molto all'alleanza di sinistra, perché senza di essa il suo mandato rimanente sotto la guida di Le Pen sarebbe diventato un inferno. Tuttavia, prima delle elezioni di deflusso, Macron aveva annunciato che non avrebbe mai governato la Francia Insuemise da Jean-Luc Mélenchon. Domenica sera c'è stato un lungo silenzio nel palazzo élysée. Ora è per mostrare a Macron quanto sia grave a destra con una chiara opposizione o se questa fosse solo una tattica di potere. Inoltre, si pone la domanda se vuole snub coloro che hanno impedito significativamente l'aumento.

La situazione politica in Francia è cambiata significativamente nelle elezioni di deflusso. L'alleanza di sinistra si è affermata come una forza forte e rappresenta un'alternativa a destra. Macron dovrà ora dimostrare se è pronto ad ascoltare la voce della gente e a cercare la collaborazione con la sinistra. La direzione politica che colpisce non solo determinerà l'ulteriore corso del suo mandato in carica, ma avrà anche un impatto su tutta l'Europa. Resta da sperare che Macron coglie l'occasione e pagherà i suoi debiti a sinistra per indirizzare il paese a un nuovo corso solido.

Kommentare (0)