Treni sovraffollati e fermate esuberanti: problemi sui collegamenti del treno tra Berlino e il Mar Baltico

Treni sovraffollati e fermate esuberanti: problemi sui collegamenti del treno tra Berlino e il Mar Baltico

I collegamenti del treno tra la capitale di Berlino e il Mar Baltico sono molto popolari tra i viaggiatori. Le linee ferroviarie sono fortemente frequentate, specialmente nei mesi estivi. Ciò porta sempre a treni sovraffollati, specialmente nei fine settimana. Ma recentemente c'è stato un incidente che ha causato indignazione. Deutsche Bahn aveva lasciato le fermate pianificate a Berlino e aveva lasciato i passeggeri sulla piattaforma. Il "Nordkurier" è stato il primo a riferirlo.

La conferma ufficiale degli eventi ha avuto luogo quando viene chiesto da T-Online. Un portavoce della ferrovia ha affermato che i treni erano così impegnati che per motivi di sicurezza non potevano essere fermati a determinate fermate. I singoli treni di linee RE3 e RE5 sono stati colpiti nella direzione del Mar Baltico, in particolare la stazione ferroviaria di Berlino-Gesundbrunnen.

Diversi passeggeri hanno riportato condizioni caotiche e una mancanza di informazioni presso la stazione Gesundbrunnen. Tuttavia, Deutsche Bahn ha assicurato di informare i viaggiatori sui media digitali, nonché con pubblicità e annunci nelle stazioni ferroviarie.

Per soddisfare la crescente domanda, Deutsche Bahn sta già utilizzando treni aggiuntivi sulle rotte interessate del RE3 e RE5 nei fine settimana. Tuttavia, queste funzionalità aggiuntive non sembrano essere sufficienti. Dalla fine del 2026, tuttavia, i percorsi devono essere gestiti con una capacità ancora maggiore. Per il RE3, ad esempio, sono previste le auto di fabbrica.

Secondo il Deutsche Bahn, sono generalmente utilizzati molti treni. Tuttavia, il numero di treni disponibili e il personale disponibile influenza la capacità delle connessioni.

Gli incidenti tra Berlino e il Mar Baltico mostrano chiaramente che i collegamenti del treno nei fine settimana sono particolarmente impegnati. Deutsche Bahn è a conoscenza di questo problema e prevede di espandere ulteriormente le capacità in futuro al fine di soddisfare le esigenze dei passeggeri. Fino ad allora, i viaggiatori devono continuare ad aspettarsi treni affollati e possibili restrizioni.

Kommentare (0)