Le carenze ecologiche: le pecore mantengono le aree del cimitero a Treptow-Köpenick

Le carenze ecologiche: le pecore mantengono le aree del cimitero a Treptow-Köpenick
"Sette, otto, nove" - Queste non sono formule magiche segrete, ma il conteggio tranquillo di Hannah Becker, mentre le pecore rimbalzano dal loro trailer bianco e si tuffano nel prato fresco! Uno spettacolo che non solo ama la natura, ma tocca anche il cuore. Nettles, dentelioni e sottobosco selvatico si sono diffusi indisturbati, ma ora i 16 paesaggi pomeraniani ruvidi entrano in gioco! Questi motoscadi animali sono arrivati al cimitero Baumschulenweg per trasformare un'area invasa in una nuova casa per una flora colorata.
Questa misura speciale è più di una semplice falciatura degli animali. Le pecore pascoranno qui nelle prossime tre o quattro settimane: lo spazio rimarrà inutilizzato per le sepolture per il momento. "Il tipo pacifico di pecore si adatta molto bene a un cimitero", afferma lo scienziato agricolo. Tu e il suo stagista prendtete cura degli animali ogni giorno e vi accolgono come una parte gradita di un'iniziativa ecologica della strada e dell'ufficio della zona verde Treptow-Köpenick. Le pecore possono decidere da sole nel loro "uso di falciatura" ciò che l'appetito si adatta a loro un'alternativa ecologica alla forte manutenzione della macchina!
il miracolo verde: pecore come ambientalista
Questi aiutanti degli animali contribuiscono alla conservazione della biodiversità riducendo delicatamente l'alimentazione e proteggendo il biotopo dalle piante oppressive. "Gli animali mangiano mosaico, lento e silenzioso - questa è la conservazione della natura in azione!", Cheers Becker. Api, cavallette e lumache locali trovano indisturbato il loro habitat. Anche la progenie di Robins e Steinkäuze beneficia di questa cura naturale! Mentre le pecore mangiano, i semi delle piante rimangono bloccati nella loro pelliccia e si diffondono sul sito. Le pecore sono veri aiutanti della natura!
Un progetto pilota che è stato lanciato nel novembre 2022 mostra già un grande successo! I visitatori e le tombe dei proprietari del cimitero Baumschulenweg erano entusiasti, così che nell'autunno 2023 anche nei cimiteri di Adlershof e Oberschöneweide, pecore. A tale scopo, l'ordine è stato nuovamente assegnato alla Paesaggio Associazione di manutenzione Spandau E.V. - Due piccole mandrie sono ora in uso per la misura di conservazione della natura.
Informazioni importanti per i visitatori!
In modo che questa armoniosa coesistenza tra umani e animali continuerà a lavorare in futuro, l'Ufficio Street e Green Space chiede a tutti i visitatori del cimitero di prendere in considerazione alcune regole importanti! Non nutrire mai le pecore, il guinzaglio e tieni i cani lontani dalla recinzione e: dita lontano dalla recinzione elettrica! Questo garantisce la sicurezza di tutti!
"Il pascolo con le pecore sui nostri cimiteri è qualcosa di molto speciale", spiega la dott.ssa Claudia Leistner, consigliera distrettuale. "Ricevo un sacco di feedback positivi e sono lieto che possiamo implementare questa cura naturale!" Se le risorse finanziarie continueranno a essere garantite in futuro, questo concetto innovativo verrà ulteriormente ampliato!
In un mondo che è spesso frenetico e grigio, queste pecore portano un pezzo di Joie de Vivre e natura nel cimitero. Ora contando le pecore diventerà un'esperienza entusiasmante per tutti coloro che visitano questa piccola mandria - un progetto che protegge più delle semplici piante!