Nuovo fondo di area per i progetti comuni di buon buon senso a Köpenick
Nuovo fondo di area per i progetti comuni di buon buon senso a Köpenick
L'ufficio distrettuale Treptow-Köpenick informa la creazione di un fondo di area come parte della misura di sviluppo urbano dell'ex stazione di trasporto merci a Köpenick e dei suoi immediati dintorni. Nel 2024, il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita fornisce 30.000 euro per progetti comuni orientati bene che hanno lo scopo di promuovere la coesistenza tra residenti e nuovi residenti nel previsto nuovo distretto cittadino.
Il fondo di area ha lo scopo di servire a supportare progetti comunitari come festival distrettuali, attività culturali, campagne di semina o uso intermedio su aree adeguate. Individui, commercianti, associazioni, istituzioni sociali e proprietari di proprietà dell'area elettorale del comitato consultivo dell'area possono richiedere finanziamenti fino a 5.000 EUR per progetto.
I progetti devono essere implementati e fatturati entro un anno solare. Le domande possono essere presentate al dipartimento del Senato entro il 13 maggio 2023. La selezione e la valutazione delle applicazioni del progetto sono fatte sulla base di obiettivi strategici come l'attivazione e la partecipazione dei cittadini, l'identificazione e il networking, nonché la creazione di impulsi e sostenibilità.
L'uso appropriato dei fondi viene verificato e l'approvazione viene effettuata come parte del diritto di concedere in conformità con le sezioni 23 e 44 regolamenti di bilancio statale di Berlino. Ulteriori informazioni sul fondo di area, per applicazioni e persone di contatto sono disponibili online su fondi regionali.
Nel complesso, il fondo di area offre un modo per le comunità locali di contribuire attivamente alla progettazione del loro ambiente di vita e promuovere ulteriormente il vivace quartiere. La promozione di progetti diversi e comunitari può aiutare a rafforzare la coesione sociale nella regione.
Fonte: www.berlin.de