Ben -noto artista Reinhardt Grimm è morto

Ben -noto artista Reinhardt Grimm è morto

Il consigliere comunale del distretto Marco Brauchmann ha annunciato che il pittore, lo scultore e designer di palcoscenico Reinhardt Grimm, che lavorava a Berlino-Köpenick, morì. Grimm è stato un artista importante del distretto di Treptow-Köpenick e ha modellato in modo significativo la scena artistica della regione. Tra il 2008 e il 2018 ha preso parte a numerose mostre di gruppo della galleria municipale della vecchia scuola e ha anche ottenuto il riconoscimento a livello internazionale attraverso progetti in patria e all'estero.

Reinhardt Grimm ha studiato dipinto all'Università di Berlino delle scienze applicate e poi ha lavorato come artista freelance. Ispirato dal lavoro teatrale, in seguito si è dedicato alla scultura e ha creato sculture cinetiche uniche che si sono concentrate.

Soprattutto nell'area del palcoscenico e del design dei costumi, Grimm è stato caratterizzato da un rigoroso approccio artistico-intellettuale. Le sue opere sono state elencate in famosi teatri come il Volksbühne gratuito, il teatro un der Parkaue a Berlino, lo Schlossplatztheater Köpenick, il landestheater di Neustrelitz e altri.

L'artista di talento fu sepolto il 2 aprile 2024 nel cimitero della comunità della Chiesa della città evangelica Köpenick a Rudower Strasse. Il distretto di Treptow-Köpenick piange la perdita di Reinhardt Grimm, la cui opera e influenza sul mondo dell'arte rimarranno indimenticabili.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)