La sostenibilità si collega: Treptow-Köpenick e Teepebaşı al festival
La sostenibilità si collega: Treptow-Köpenick e Teepebaşı al festival
Un vero festival di sostenibilità: il distretto di Treptow-Köpenick ha sperimentato questo al primo festival di sostenibilità della sua città gemella turca Eskişehir-Teepebaşı! Il 31 ottobre e il 1 novembre 2024, la delegazione di Berlino era sul posto per rafforzare la profonda banda tra le due città e scambiare idee innovative con un futuro più verde.
Un gruppo di manager impegnati, tra cui i capi dietro l'iniziativa "Clean Up Trepnick" e il progetto "Haus der Transformation" dell'Università di Tecnologia ed Economia, ha mostrato come funziona la cooperazione attraverso i confini. C'erano rappresentanti di alto rango per l'ufficio distrettuale di Treptow-Köpenick, incluso un esperto di edifici per l'accessibilità.
conversazioni intensive e seminari creativi
Il festival non era solo un posto per lo scambio, ma divenne anche un melting pot per idee creative! During the event, exciting workshops together with various non -governmental organizations from Eskişehir took place, where concrete steps to promote sustainability were developed.
Particularly outstanding: two captivating short films about the responsible handling of water resources! Hanno suscitato discussioni appassionate tra i partecipanti e hanno aumentato la consapevolezza di un argomento così importante. Un altro momento saliente del festival è stato lo sviluppo congiunto di un manifest che alla fine è stato firmato: un segno impressionante della collaborazione!
una partnership a lungo termine
Le radici dell'amicizia tra Treptow-Köpenick e Teepebaşı tornano al 2010, ma nel 2017 questa connessione è stata ufficialmente riscossa al gemellaggio della città. Da allora, lo scambio nei settori della cultura, dell'educazione e dello sviluppo sostenibile è stato fiorente. Il momento clou per la delegazione dalla Turchia è stato il festival per la diversità e la sostenibilità, in cui hanno preso parte a Treptow-Köpenick il 20 settembre 2024-più a prova della partnership vivente!
Kommentare (0)