Voucher Kita a Berlino: i genitori devono prepararsi per ritardi!
Treptow-Köpenick informa le restrizioni sui voucher di asilo nido e le procedure di registrazione a seguito della moderizzazione ISBJ.

Voucher Kita a Berlino: i genitori devono prepararsi per ritardi!
Il cambio della procedura specializzata ISBJ (software integrato Berlin Youth Welfare) ha effetti di vasta portata sul sistema di voucher dell'asilo a Berlino. Secondo il pressando il punto pressante Trepenico-köpenick Necessità di avvisi per il supporto supplementare e il supporto presso le scuole (EFöb). I genitori interessati devono adattarsi alle restrizioni che compromettono significativamente l'elaborazione di altre preoccupazioni.
Soprattutto gli uffici emittenti per i buoni asilo nido e EFöb, nonché la procedura di registrazione del contratto sono interessati. In questo contesto, anche l'ufficio del servizio familiare è limitato, il che significa che molte famiglie dipendono dal supporto alternativo. I genitori possono utilizzare l'indirizzo e-mail jugkita-efoeb@ba-tk.berlin.de o contattare gli enti responsabili al telefono dal lunedì a mercoledì dalle 9:00 alle 12:00. e giovedì dalle 13:00 alle 15:00
Informazioni sulle restrizioni
Ulteriori informazioni confermano le restrizioni previste sui voucher dell'asilo a Berlino. Come mein berlin , gli uffici emittenti dal 13 al 2025 saranno solo in grado di lavorare a limite a causa di misure di soprattutto. Soluzioni alternative per i genitori colpiti sono preparate dai distretti, ma i dettagli sono ancora in sospeso.
È importante che i genitori inizino tutti i passaggi necessari per richiedere i voucher di asilo nido in tempo utile. Questi sono un prerequisito per un posto in un asilo nido o in un asilo nido. La domanda può essere inviata sia online che per mezzo di un modulo. Tutti i custodi devono essere concordati e la domanda deve essere presentata almeno due mesi prima dell'inizio dell'asilo nido desiderato.
Processo di applicazione e requisiti
Come su service.berlin.de , L'applicazione per il voucher di asilo nido deve contenere tutte le informazioni rilevanti su figlio, supporto di supporto e supervisori. Dopo aver stampato e firmato tutti i custodi, la domanda deve essere inviata all'ufficio di benessere dei giovani competenti o presentata direttamente all'ufficio di servizio familiare. Il tempo di elaborazione è di solito da sei a otto settimane, motivo per cui l'applicazione precoce è urgentemente raccomandata.
Per l'applicazione, è richiesta anche la prova del requisito di assistenza all'infanzia, specialmente nel primo anno di vita. Dal primo compleanno, è possibile cure in parte fino a sette ore al giorno senza un controllo delle esigenze aggiuntive. Al fine di concedere tempi di assistenza all'infanzia più lunghi, devono essere dimostrati motivi speciali come il lavoro o lo studio.