Kiezkassen a Grünau: sicuro € 2.000 per i tuoi migliori progetti!
Kiezkassen a Grünau: sicuro € 2.000 per i tuoi migliori progetti!
Grünau, Deutschland - Martedì 17 giugno 2025 alle 18:00, un incontro importante per il Kiezkasse si svolgerà nella sala degli eventi del Regattatriube nell'Associazione locale di Grünau. Questo evento è organizzato dall'ufficio distrettuale Treptow-Köpenick, che fornisce fondi per progetti comuni di buoni. Ci sono 2.000 euro disponibili per la regione di Grünau, che devono essere utilizzati per promuovere la coesione nel quartiere, per rafforzare i quartieri e abbellire l'ambiente di vita. Progetti come auto-aiuto e iniziative di vicinato, campagne di piantagione o speranza sono esempi di possibili sovvenzioni. I cittadini sono chiamati a partecipare attivamente alla progettazione del loro quartiere.
Per prendere parte al finanziamento, le parti interessate devono nel primo passo devono inviare un'idea del progetto a mein.berlin.de . Per questo è necessaria la registrazione sulla piattaforma di partecipazione nazionale. Con l'ingresso dell'idea del loro progetto nella raccolta di idee della regione distrettuale, i cittadini hanno l'opportunità di partecipare al processo Kiezkassen del 2025 e di commentare e commentare altri suggerimenti. L'obiettivo è quello di creare trasparenza e preparare in modo ottimale l'assemblea di quartiere, come [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-treptow-koepenick/aktuelles/pressemaytreichungen/2025/pressemage reparto. 1555703.php).
progetti orientati alla comunità nel focus
Il Kiezkassen offre supporto finanziario per una varietà di progetti che promuovono la vita insieme nel quartiere. I prerequisiti sono che i progetti sono in comune e accessibili al pubblico. In particolare, le idee che supportano il volontariato, la diversità culturale, le attività sportive e la protezione ambientale sono particolarmente promosse. Nelle riunioni di Kiezkassen appositamente organizzate, i cittadini decidono direttamente sull'allocazione dei fondi, che rafforza la distribuzione del bilancio partecipativo. Questo è spiegato in dettaglio in my.berlin.de.
Per il 2025, un totale di 75.000 euro sono disponibili in fondi di quartiere, che sono divisi in 20 regioni distrettuali. Ci sono due quartieri in ciascuna regione che fungono da persone di contatto e organizzano le riunioni. I cittadini possono presentare le loro idee e decidere insieme sulle sovvenzioni. I progetti selezionati devono presentare una domanda di progetto dettagliata con un piano di finanziamento. Per i progetti che coinvolgono bambini e adolescenti, è inoltre necessario un certificato di buona condotta esteso per garantire la sicurezza delle persone coinvolte.
Requisiti per i progetti
I progetti finanziati devono essere risolti entro la fine del dicembre 2025. I progetti ammissibili non dovrebbero essere discriminatori e non devono contenere costi per catering, spese amministrative, pagamenti di deposito o depositi, nonché commissioni di base per i contratti. I materiali e gli oggetti il cui valore supera i 410 euro deve anche essere inventato e reso accessibile al pubblico in generale. Questi regolamenti hanno lo scopo di garantire che i fondi siano utilizzati in modo efficiente ed equo.
Il Kiezkasseniniziativo rappresenta quindi un passo significativo verso il rafforzamento dell'impegno civico e contribuisce a migliorare la qualità della vita nei quartieri.
Details | |
---|---|
Ort | Grünau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)