IEK BAUMSCHULENWEG: sviluppo sociale e di condizionamento dell'aria a Berlino-Treptow-Köpenick entro la primavera 2024
IEK BAUMSCHULENWEG: sviluppo sociale e di condizionamento dell'aria a Berlino-Treptow-Köpenick entro la primavera 2024
Secondo un rapporto di www.berlin.de (IEK) per l'area del vivaio di alberi. Il concetto è supportato dal Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita e ha lo scopo di mostrare opportunità di sviluppo di insediamenti compatti.
L'area di indagine di 140 ettari è esaminata per il potenziale per ulteriori sviluppi residenziali, infrastrutture sociali, assistenza sanitaria, spazi aperti e verdi e scopi commerciali. L'obiettivo è quello di creare spazio abitativo a prezzi accessibili e garantire un quartiere vivibile. Il concetto di sviluppo interno deriva dal concetto integrato di sviluppo urbano (ISEK) sviluppato nel 2021 e costituisce una base di pianificazione essenziale per l'area di supporto "Living Center Baumschulenstrastra-Köpenicker Landstrasse".
I cittadini hanno l'opportunità di saperne di più su mein.berlin.de dal 7 novembre 2023 e di presentare informazioni entro il 19 novembre 2023 o di utilizzare la consultazione telefonica del dipartimento di pianificazione urbana. Il progetto dovrebbe essere completato nella primavera del 2024. Esistono intensi processi di coordinamento all'interno dell'amministrazione, ma anche con gli attori in loco e il pubblico.