Posare le basi per la scuola elementare di estensione sul Püttbergen

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 marzo 2024, la pietra della fondazione fu celebrata a Berlino-Rahnswinkel per l'estensione della scuola elementare sul Püttbergen. Il nuovo edificio aggiungerà un'ala scientifica moderna, un settore artistico e musicale, una caffetteria e un ascensore alla scuola esistente. Di conseguenza, la scuola viene aggiornata sia spazialmente che pedagogicamente e resa accessibile. La scuola elementare del Püttbergen, che attualmente frequenta circa 597 studenti, è composta dall'edificio scolastico, una sala sportiva e un sistema di container temporanei. Il vecchio edificio della fattoria, noto come la "scuola friabile", fu demolito nel 2023 per fare spazio all'edificio di espansione a tre piani. Con il ...

Posare le basi per la scuola elementare di estensione sul Püttbergen

Il 4 marzo 2024, la pietra della fondazione fu celebrata a Berlino-Rahnswinkel per l'estensione della scuola elementare sul Püttbergen. Il nuovo edificio aggiungerà un'ala scientifica moderna, un settore artistico e musicale, una caffetteria e un ascensore alla scuola esistente. Ciò rende la scuola aggiornata sia spazialmente che pedagogicamente e resa accessibile.

La scuola elementare del Püttbergen, che attualmente frequenta circa 597 studenti, è composta dall'edificio scolastico, una sala sportiva e un sistema di container temporanei. Il vecchio edificio della fattoria, noto come la "scuola friabile", fu demolito nel 2023 per fare spazio all'edificio di espansione a tre piani. Con l'espansione, la capacità della scuola è aumentata da 3,0 a 4,0 treni.

L'estensione è progettata secondo moderni standard tecnici e pedagogici. I locali sono ristrutturati in base alle esigenze degli studenti al fine di promuovere la cooperazione interdisciplinare. I costi di costruzione ammontano a 17.170.000 euro e sono finanziati dallo stato di Berlino. Il nuovo edificio dovrebbe essere completato alla fine del 2026, mentre le strutture esterne saranno completate nella primavera del 2027.

La posa della pietra di fondazione è stata accompagnata dal sindaco distrettuale di Treptow-Köpenick Oliver Igel e dal consigliere distrettuale Marco Brauchmann. Entrambi hanno sottolineato l'importanza del progetto di costruzione per la qualità dell'istruzione e la futura redditività del distretto. L'estensione della scuola elementare sul Püttbergen diventa un luogo di apprendimento moderno e attraente per tutti gli studenti.

Alla luce del crescente requisito dello spazio scolastico a Rahnsdorf, l'espansione della scuola elementare sul Püttbergen è un passo importante per coprire la necessità di istruzione nella regione e creare un ambiente di apprendimento contemporaneo per i bambini.



Fonte: www.berlin.de

Quellen: