Trip di memoria: leadership interattiva al Memoriale Soviet
Trip di memoria: leadership interattiva al Memoriale Soviet
Domenica 13 ottobre 2024, un evento entusiasmante sta spingendo al focus! Il Memoriale dell'Organizzazione per i diritti umani offre una visione unica del cenotafio sovietico a Treptow - e tutto questo senza il solito fuoco di tamburo di autoadesione! Se sei pronto a sperimentare la storia disadorna, non dovresti perdere questo tour!
Il punto d'incontro è il venerabile memoriale sovietica, l'accesso ufficiale si svolge tramite il Puschkinallee. Inizia dalle 13:00, per circa due ore e mezza i partecipanti attendono un profondo esame del passato e del presente di questo luogo. A questo evento, la polvere della memoria è cancellata dalla messa in scena pomposa, che spesso spinge gli oltre un migliaio di soldati e vittime civili in secondo piano.
una visione non verniciata della storia
Questa leadership interattiva illumina le varie fasi del ricordo - sia a livello privato che statale - nello spazio sovietico e postovietico. I contesti politici-storici, che hanno modellato la creazione della notifica, sono tanto all'ordine del giorno quanto la preoccupazione preoccupante del luogo nel contesto dell'attuale guerra ucraina.
Un focus speciale è sulle famigerate citazioni di Stalin che ancora decorano il cenotafio, mentre le fantasie sovietiche ad alta lucida sono state sbiaditi. Perché questa retorica, che risale a una brutale dittatura, è presentata pubblicamente pubblicamente? La leadership arriva in fondo a queste domande. I partecipanti sono invitati a comunicare le proprie prospettive e immergersi in vivaci discussioni.
Partecipae scopri il passato!
L'evento è una parte importante della serie di lavori educativi storici-politici in Treptow-Köpenick. È un'iniziativa congiunta di Memorial Germany, Future Memorial e vari partner locali, tra cui il Center for Democracy Treptow-Köpenick e molti altri. Anche se l'evento è parzialmente privo di barriere, chiedi una registrazione preventiva all'indirizzo pfd-tk@offensiv91.de
IMPORTANTE: gli organisti si riservano il diritto di negare le persone legate agli estremisti di destra o alle dichiarazioni discriminatorie. Qui il rispetto necessario per la storia e le vittime è sfidato!
Kommentare (0)