Onorando la vasaw upsand: i giovani rivelano il murale a Berlino

Onorando la vasaw upsand: i giovani rivelano il murale a Berlino

Un murale dedicato alla rivolta di Varsavia sarà ufficialmente inaugurato e presentato l'8 luglio 2024 alle 16:30. Di fronte all'ufficio di welfare Youth del distretto di Treptow-Köpenick a Berlino. Il murale è il risultato della cooperazione tra giovani provenienti dalla Polonia e dalla Germania come parte delle "oltre mura, colmare la storia - oltre le pareti, collegare storie" sotto la direzione dell'artista Maria Michoń. L'evento è visitato dal sindaco distrettuale di Treptow-Köpenick, Oliver Igel, figlio di un insorti, Piotr Ostrowski e l'artista di Varsavia Maria Michoń.

Il murale, creato dai giovani con il sostegno di Dariusz Paczkowski di Warsaw, segna l'inizio di una partnership tra il distretto di Varsavia di Mokotów e il distretto di Berlino di Treptow-Köpenick. Questo fa parte della campagna #63tage sull'80 ° anniversario della rivolta di Varsavia. I prossimi passi del progetto prevedono una mostra di opere di giovani che viaggeranno attraverso Berlino.

Tra i partner e gli organizzatori del progetto ci sono la società tedesca-politica Berlino e. V., Fondazione per la cooperazione tedesca-politica, la Konrad-Adenauer Foundation Warsaw, la Sanddorf Foundation, la cancelleria del Senato del sindaco di Berlino e altre organizzazioni e istituzioni.

Il progetto è supportato dal messaggio della Repubblica di Polonia a Berlino e dal messaggio della Repubblica federale di Germania a Varsavia. Per ulteriori informazioni e contatti, Anita Baranowska-Koch della società tedesca-politica di Berlino all'indirizzo abk@dpgberlin.de o per telefono è possibile raggiungere a +49 176 45982773. Ulteriori aggiornamenti per il progetto verranno annunciati a breve.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)