Diversità biologica in The City Green: l'evento specializzato attira oltre 130 partecipanti

Diversità biologica in The City Green: l'evento specializzato attira oltre 130 partecipanti

L'evento specialistico "Più biodiversità con piante selvatiche domestiche" ebbe luogo il 4 marzo 2024 come parte del progetto "migliaia di giardini - migliaia di specie". Oltre 130 partecipanti di varie aree hanno preso parte all'evento, che è stato realizzato dalla Gartenbau Society 1822 e. V. era allineato. I relatori hanno discusso dell'importanza delle piante selvatiche domestiche nella città verde per la biodiversità e l'equilibrio ecologico. La campagna "migliaia di giardini - migliaia di specie" hanno offerto opportunità per i comuni, le aziende e i giardinieri di hobby di partecipare attivamente alla promozione della diversità delle piante locali.

In Großbeeren, l'evento si è svolto nell'istituzione di insegnamento e sperimentale per l'orticoltura e l'arboristica (LVGA) E.V., che ha offerto un corso per i giardinieri dallo scorso anno, che ha preso di mira la promozione della biodiversità. L'ufficio di conservazione dell'ambiente e della natura Treptow-Köpenick ha preso parte all'evento per sottolineare l'impegno del distretto a promuovere la diversità biologica nel verde della città. Iris Bechtold, capo dell'autorità per la conservazione dell'ambiente e della natura in Treptow-Köpenick, ha sottolineato l'importanza dell'impegno di tutti gli attori a raggiungere effetti positivi sull'ambiente.

L'ufficio distrettuale Treptow-Köpenick è stato membro dei "Comune per la diversità biologica" dell'Alleanza dal febbraio 2024, che consente lo scambio di pratiche comprovate e l'attuazione di misure sostenibili per promuovere la natura nel distretto. La consigliera comunale distrettuale, la dott.ssa Claudia Leistner, ha sottolineato l'importanza di tali iniziative e ha sottolineato che gli spazi verdi non sono solo luoghi di rilassamento, ma anche importanti habitat per numerose specie di animali e vegetali.

Gli sforzi dell'ufficio distrettuale di Treptow-Köpenick per promuovere la diversità biologica sono un contributo importante alla protezione dell'ambiente e per rafforzare la biodiversità nella regione. La cooperazione con altri comuni e organizzazioni, nonché la partecipazione attiva a eventi come l'evento specialistico "più biodiversità con le piante selvatiche domestiche" aiutano a stabilire misure sostenibili per proteggere la natura.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)